Cantieri

Peri per un Campus in Perù

per webGrazie all’aiuto di casseforme e ponteggi forniti da Peri, è in fase di costruzione un nuovo Campus universitario  (Universidad de Ingenieria y Tecnologia) a Lima, capitale del Perù. La sfida consisteva nella brevità del periodo a disposizione per la costruzione della struttura e dagli elevati standard architettonici richiesti.

La struttura, che ha la forma di un’immensa arena,  è su 10 piani che ospitano aule, eventi, laboratori, uffici amministrativi e per lo staff universitario, oltre a una mensa, un centro culturale con camere, una biblioteca con vista sull’Oceano Pacifico. Spazi di servizio e posteggi sono ubicati nei due piani sotterranei.

testoIn soli 15 mesi sono stati messi in opera 40.000 metri cubi di calcestruzzo e 4500 ton di acciaio, con l’aiuto di sole tre gru con capacità ridotta per motivi di spazio. Per questa opera gli ingegneri peruviani di Peri hanno progettato casseforme e ponteggi particolari. I leggeri pannelli  delle casseforme a telaio LIWA e DOMINO che possono essere spostati manualmente senza alcuno sforzo, hanno ridotto l’impiego di mezzi di sollevamento e garantito brevi tempi di presa. Per la costruzione delle pareti in calcestruzzo rinforzato si è rivelata ideale la cassaforma a trave per pareti Vario GT 24; in combinazione con i sistemi sollevanti CB le casseforme sono state movimentate come singole unità.  Il concetto sviluppato dagli ingegneri di Peri è basato sul sistema a travi  Multiflex, supportato dal sistema di puntellamento Multiprop e dall’impalcatura modulare multidirezionale Peri Up Rosett.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*