Niederstätter affianca da anni i gestori di impianti sciistici e aree turistiche di montagna con soluzioni su misura: consulenze personalizzate, formazione professionale e tecnologie per ogni fase della stagione invernale.
Le pale gommate Kramer offrono una grande manovrabilità sulla neve. Una manutenzione efficiente delle aree sciistiche richiede macchine da lavoro potenti e versatili esattamente come le pale gommate Kramer. Grazie alla trazione e sterzo integrali, queste macchine garantiscono efficienza e sicurezza anche su superfici difficili.
Tra i campi di applicazione si trovano:
- Sgombro della neve
- Distribuzione di sale e ghiaia
- Pulizia degli esterni
- Trasporto di materiali
Inoltre, la disponibilità di accessori specifici – come lame da neve, frese, spazzatrici, ecc. – acquistabili o noleggiabili da Niederstätter, consente di adattare i mezzi alle varie esigenze stagionali.
Per il personale delle aree sciistiche e degli impianti di risalita sono disponibili corsi di formazione presso il Niederstätter Campus (Bolzano, Bergamo, Treviso).
Ma non solo alle neve pensa l’azienda tedesca e offre consulenza e prodotti in altri ambili applicativi.
Consulenza non solo per la neve
L’azienda altoatesina Rotech, specializzata nel risanamento di tubazioni, ha inaugurato a Massafra (Puglia) un complesso di uffici completamente attrezzato, realizzato in pochi giorni con un sistema modulare di Niederstätter. La moderna struttura consente alle aziende industriali e edili di realizzare in modo rapido ed efficiente infrastrutture per uffici di alta qualità anche in aree remote o utilizzate temporaneamente, seguendo il principio: installazione rapida, immediatamente operativa.
Dove solo poche settimane fa c’era un piazzale di stoccaggio vuoto, oggi sorgono due piani con tre ampi uffici, aree ricreative e servizi igienici, consegnati chiavi in mano e montati in soli due giorni. L’intero impianto si basa su sette moduli di alta qualità con eccellente isolamento termico e acustico, dotati di impianti di climatizzazione e riscaldamento. Esteso su una superficie di 15 x 5 metri e progettato per ospitare fino a 12 persone, il nuovo edificio offre le condizioni ideali per la gestione operativa delle attività di Rotech nel sud Italia.
Una caratteristica particolare del progetto è la logistica efficiente. I moduli sono stati prefabbricati in Slovenia e trasportati in Puglia in soli due giorni e mezzo con mezzi propri. Il complesso di uffici modulari fa parte di un’offerta completa di servizi, che comprende:
- Consulenza personalizzata e progettazione
- Lavori di fondazione e infrastruttura
- Consegna, trasporto e montaggio
- Manutenzione e assistenza
- Vendita o noleggio, a seconda delle esigenze
La realizzazione a Massafra non è il primo progetto congiunto delle due aziende. Già durante la ristrutturazione presso il Lago di Resia, Rotech ha potuto contare sull’esperienza e sulla qualità dei servizi Niederstätter.


