Anticipazioni Bauma

Il nuovo compatto di Genie

per webPer festeggiare 50 anni di ‘Costruzione del Futuro’ con il marchio Genie, Terex AWP si farà notare ad aprile al Bauma di Monaco, presentando allo Stand FM 711 quattro nuovi prodotti, incluso il sollevatore telescopico compatto Genie® GTH™-3007. Il nuovo sollevatore telescopico GTH-3007 unisce funzionalità complete alle più compatte dimensioni e il minor peso nella sua categoria, offrendo ai noleggiatori la versatilità in cantiere e la convenienza di cui hanno bisogno ad un prezzo che non ha rivali sul mercato.
AperturaCome fratello maggiore del sollevatore telescopico compatto GTH-2506, ma con capacità di sollevamento superiore e sbraccio più alto, e un peso ridotto di 5.970 kg, il nuovo sollevatore telescopico GTH-3007 condivide la stessa notevole resistenza che caratterizza tutti gli altri sei modelli della gamma di sollevatori telescopici Genie GTH. “Tuttavia, a differenza delle macchine più pesanti di altre case produttrici, il nostro sollevatore telescopico GTH-3007 combina i vantaggi di una macchina da 7 m con i bassi costi operativi che solo un motore 74 HP conforme alla normativa Stage IIIB (Tier IV Final) può fornire,” dichiara Christine Zeznick, Responsabile di prodotto per Terex AWP nella regione EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia).
sinistraIl nuovo GTH-3007 ha una capacità di sollevamento massima di 3.000 kg e di 2.500 kg in corrispondenza della massima altezza di 7 m, di 1.000 kg in corrispondenza di uno sbraccio orizzontale di 4 m. Questa macchina offre i vantaggi delle basse emissioni del motore Deutz 74 HP conforme alla normativa Stage IIIB (Tier IV Final), offrendo agli operatori alta efficienza in cantiere e alle società di noleggio un rapido rendimento sul capitale investito.
Oltre a ridurre il costo di acquisto iniziale della macchina, il nuovo sollevatore telescopico offre ai proprietari la tranquillità di un funzionamento pienamente conforme e a basse emissioni senza necessità di post-trattamento DEF (urea). Anche gli interventi di assistenza risultano notevolmente più facili e veloci rispetto alle macchine dotate di motori con maggiore potenza, con conseguente allungamento degli intervalli di noleggio e incremento significativo della redditività”, afferma Zeznick.
destraConcepita per offrire rendimenti più rapidi nell’attività di noleggio, oltre ad offrire una portata verticale di 7 m, equivalente all’altezza di un edificio di tre piani, questa macchina efficiente e versatile si adatta bene a un’ampia varietà di applicazioni di sollevamento, trasporto, carico e posizionamento nei settori di edilizia, trattamento dei rifiuti, riciclaggio, trattamento dei materiali, demolizioni e agricoltura. Le sue dimensioni compatte, associate a un ridotto raggio interno di sterzata  di 2,55 m e ad un’altezza da terra di 45 cm, si concretizzano in una macchina con una lunghezza agli pneumatici anteriori di 4,06 m, una larghezza di 2 m ed un’ altezza 2,07 m. Il GTH-3007 diventa quindi la soluzione ideale per i lavori in cantieri affollati e congestionati, in spazi confinati o difficili da raggiungere. Grazie a peso e lunghezza ridotti, è possibile caricare tre unità su un camion standard, ottimizzando i costi di trasporto.

Combinando la qualità ‘fatta per durare’ e la facilità di manutenzione tipiche dei prodotti Genie, il sollevatore telescopico GTH-3007 include un robusto chassis, un braccio a due sezioni senza catene né cavi, resistenti parafanghi in acciaio heavy-duty e collaudati assali Dana® con trazione a quattro ruote motrici e sterzanti. Questa macchina, dotata di trasmissione idrostatica a velocità variabile per una guida più confortevole e potente, presenta un motore posizionato lateralmente con un comodo angolo di apertura del carter, per permettere un agevole accesso alle componenti ed una facile sostituzione del filtro, oltre a valvole per il collaudo idraulico collocate nella parte anteriore del chassis. Per garantire la flessibilità degli accessori, il GTH-3007 offre in opzione il Quick Attach™, un sistema di attacco rapido idraulico per accessori, lo stesso disponibile sul sollevatore telescopico compatto GTH-2506.
Il nuovo sollevatore telescopico compatto Genie GTH-3007 sarà disponibile nell’area EMEAR nel secondo trimestre del 2016.