Escavatori

PC290LC/NLC-10 di Komatsu: meno consumi, più produttività

Caratterizzato da una potenza di 159 kW e da un peso operativo tra i 29.800 kg e i 32.230 kg, il PC290LC/NLC-10 appartiene alla nuova Serie 10 degli escavatori idraulici Komatsu, apprezzati dal mercato per abbattimento di emissioni, consumi e costi operativi, nonché, al contempo, per  la sicurezza e la produttività ulteriormente migliorate.

Dotata di una tecnologia d’assoluta avanguardia, la nuova macchina monta un motore certificato in base alle normative EU Stage 3B ed EPA Tier 4 Interim. Tale motore common-rail può garantire non solo ridotte emissioni di NOx e PM ma anche prestazioni d’eccezione in termini di produttività e bassi consumi.

L’abbattimento dei consumi che caratterizza il nuovo PC290LC/NLC-10 non è però da attribuirsi al solo motore. A rendere la macchina estremamente performante da questo punto di vista sono le nuove pompe ad alto rendimento e maggior portata, l’evoluto sistema combinato di controllo pompe-motore che mantiene costantemente la miglior sinergia tra portata (inclinazione piattello pompe) e numero di giri motore in funzione del tipo di movimento effettuato, la riduzione delle perdite di potenza idraulica, i tubi di diametro maggiorato e i minori giri motore in funzione Auto-Deceleratore. Per la riduzione dei consumi, sono infine da menzionare anche la nuova modalità di lavoro Attachment Economy Mode che consente di utilizzare le attrezzature in modalità Economy risparmiando carburante, nonché le mirate funzioni del monitor, in cabina, dedicate proprio ai consumi: l’operatore infatti può non solo verificare direttamente sul monitor i dati dei consumi di carburante, ma anche visualizzare suggerimenti per ottenere la miglior efficienza in funzione di ciascun utilizzo. Quest’ultima considerevole opportunità, è garantita anche dalla nuova versione del sistema satellitare KOMTRAX™ , qui installato con funzioni aggiuntive, ai fini di una gestione sempre migliore della macchina.

Caratterizzato da 6 modalità operative – Power, Lifting, Breaker, Economy, Attachment Power e Attachment Economy – grazie alle quali viene sviluppata la potenza richiesta mantenendo al minimo il consumo di carburante, il PC290/LC-10 è fornito di serie di un circuito idraulico addizionale (e di un secondo opzionale) – utile a rendere la macchina estremamente versatile –  azionabile mediante un pulsante scorrevole sul posto sul joystick e da un pedale a pavimento.

In grado di offrire livelli di rumorosità estremamente contenuti, l’escavatore PC290LC/NLC-10 è performante anche in termini di manutenzione, qui ulteriormente migliorata ai fini della sicurezza grazie a un cofano motore incernierato posteriormente e ai corrimano e parapetti addizionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*