Accordi commerciali

Passaggio in India per Multitel Pagliero

da sinistra Roberto Marangoni (Global Marketing  and International Sales Director Multitel Pagliero) e Anirban Ghosh (Owner Nexa Global Infra Solutions).

Multitel Pagliero guarda ad est e firma un accordo di partnership con Nexa Global Infra Solutions: azienda fondata nel 2023 da Anirban Ghosh a Mumbai, capitale commerciale dell’India. Anirban Ghosh esplorerà le opportunita commerciali offerte dai mercati di India, Sri Lanka, Nepal, Bangladesh e Buthan, fornendo supporto nella vendita e post vendita delle piattaforme autocarrate.

Ingegnere meccanico ed esperto nella gestione d’impresa, Anirban ha 26 anni di esperienza nel settore industriale e per 11 anni è stato Regional Manager JLG nel sub continente indiano, contribuendo allo sviluppo commerciale del brand in India e nei confronti di clienti strategici nei paesi del Golfo. Nel suo curriculum anche ruoli di responsabilità per marchi quali Hilti, Roop Telsonic Ltd e l’attuale rappresentanza di Platform Basket e Trackunit.

I commenti

Multitel Pagliero e Nexa Global Infra Solution – dopo alcuni discussioni preliminari – si sono incontrati pochi giorni fa a Manta per stringersi la mano. La visita è stata occasione per conoscere meglio Anirban Ghosh e la sua visione imprenditoriale. “Come dichiara il pay off SAFE. EFFICIENT. SUSTAINABLE, il nostro obiettivo è rendere ogni cantiere sicuro, efficiente e sostenibile. Lo facciamo scegliendo di lavorare solo con imprese in grado di soddifare questi aspetti con i loro prodotti e servizi. Multitel Pagliero – continua Anirban – ci permette di offrire ai nostri clienti piattaforme autocarrate di classe mondiale, sicure e con i modelli ibridi/elettrici a basso impatto ambientale”.

Sul successo del marchio in questo nuovo mercato Anirban non ha dubbi. “Durante la mia recente visita a Manta e dopo aver visto l’intero processo di produzione – dalle materie prime al prodotto finale – sono fermamente convinto che con i suoi oltre 110 anni di esperienza nella produzione industriale e più di 50 anni nella produzione di PLE autocarrate, Multitel Pagliero diventerà molto popolare sul mercato indiano dei noleggiatori e clienti finali.

Il subcontinente indiano, e in particolare l’India – precisa Anirban – sta assistendo a una forte spinta in tutti i settori: ferroviario urbano e ad alta velocità, aeroportuale, energetico, eolico, chimico, petrolchimico, metallurgico, edile, ecc. Questa crescita continuerà e sempre più progetti vedono l’utilizzo di PLE autocarrate al posto di quelle convenzionali. Nei paesi limitrofi, come Bangladesh, Sri Lanka, Nepal e Buthan le opportunità potrebbero essere minori, ma sceglieremo il nostro segmento per fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno e massimizzare così le opportunità”.

“Conosciamo Anirban da tempo, cosiccome l’ottimo lavoro svolto nella regione del Gulf Cooperation Council” – dichiara Roberto Marangoni, Global Marketing  and International Sales Director Multitel Pagliero. “Con lui condividiamo visione imprenditoriale e obiettivi e siamo certi che la sua esperienza ci permetterà di penetrare in un mercato che per Multitel Pagliero sarà strategico.”