Partnership

Partnership Volvo CE e World RX

Volvo Construction Equipment ha firmato un accordo triennale per diventare fornitore ufficiale del FIA World Rallycross Championship. Il campionato si terrà in luoghi iconici da luglio a fine 2022, espandendosi in altri mercati nelle stagioni successive.

La partnership triennale vedrà Volvo CE mettere al lavoro un mix delle sue macchine  elettriche e delle sue soluzioni più sostenibili e innovative nell’entusiasmante mondo del motorsport mentre il FIA World Rallycross Championship entra ora in un’era  nuova di corse completamente elettriche.

Arne Dirks, Executive Director di World RX, afferma: “Siamo molto orgogliosi di annunciare Volvo CE come nostro fornitore ufficiale di macchine. Sono un grande partner per World RX e si uniscono a noi in un momento fondamentale mentre il Campionato del Mondo si sta “elettrificando”. Non solo condividiamo obiettivi simili per quanto riguarda la sostenibilità, ma Volvo CE lavorerà con noi su alcuni progetti top-secret estremamente entusiasmanti che saremo in grado di confermare a breve e che siamo fiduciosi daranno il via alla nuova era del rallycross “.

Volvo CE intende utilizzare il suo coinvolgimento nel campionato per confermare il suo impegno nel promuovere sostenibilità e sicurezza grazie alla sua provata esperienza nella fornitura di soluzioni off-road ad alte prestazioni.

Bill Law, Head of Brand, Marketing & Communications di Volvo CE, afferma: “Un passaggio globale verso un futuro elettrico è inevitabile e urgente e sappiamo che soluzioni di costruzione più sostenibili sono una parte vitale nel guidare questo cambiamento. Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con il FIA World Rallycross Championship, ora completamente elettrico, non solo per dimostrare le potenzialità dell’elettromobilità oggi, ma anche a per lavorare insieme verso un mondo più pulito e sostenibile“.

La stagione inizierà con un “Launch Event” sull’iconico circuito svedese di Höljes, prima di spostarsi al famoso Nürburgring in Germania, Hell in Norvegia, Riga in Lettonia, Montalegre in Portogallo, Spa-Francorchamps in Belgio e un’altra sede ancora da annunciare.

Sostenibile e digitale

Come parte di una roadmap di sostenibilità condivisa, le parti mireranno a limitare le emissioni dei trasporti e della logistica durante le gare, aumentare l’inclusività e ridurre le emissioni legate ai viaggi. Volvo CE coinvolgerà principalmente i clienti locali per partecipare a gare e roadshow, con strumenti digitali tra cui la piattaforma di livestreaming RX+ del campionato che consentirà a un pubblico più ampio di godersi le gare virtualmente.
L’integrazione dell’evento fisico e dell’esperienza digitale farà del World RX un esempio di integrazione nel nuovo approccio di Volvo CE.