Pertnership

Partnership tra Haulotte e IPAF

Haulotte Group, in qualità di produttore di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici, è un membro storico dell’associazione IPAF. Da oggi le 20 filiali di Haulotte in tutto il mondo diventano anche’esse membri di IPAF. In seguito all’accordo, infatti, oraHaulotte è “Membro Sostenitore di IPAF”. Haulotte Group è il primo produttore MEWP (Mobile Elevating Work Platforms) a firmare una partnership mondiale. Con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza.

I commenti

Stéphane Hubert (a destra) con Tim Whiteman

Stéphane Hubert, CSO di Haulotte, ha affermato: “È una grande opportunità per Haulotte con i suoi team sottolineare quanto la sicurezza e la formazione siano significative quando si offrono soluzioni di lavoro in altezza. Haulotte ha sviluppato molte funzioni innovative per proteggere gli operatori come il “Haulotte Activ’Shield Bar”, un sistema attivo e intelligente anti intrappolamento. Oppure il sistema di illuminazione Haulotte Activ’Lighting System che illumina la macchina durante le ore notturne per manovre di carico/scarico sicure. E altro deve ancora arrivare… Questo accordo  mette in risalto uno dei nostri principali punti cardine: offrire ai nostri clienti un’esperienza sicura e al vertice del settore”.

Tim Whiteman, CEO e Managing Director di IPAF, ha dichiarato: “Apprezziamo molto l’attenzione che in questo modo viene dimostrata nei confronti di IPAF e i suoi principi guida. Ci auguriamo di poter proseguire la nostra collaborazione con Haulotte per il raggiungimento di questi obiettivi anche in futuro”.

IPAF: nata per la sicurezza

La International Powered Access Federation (IPAF) promuove l’uso sicuro ed efficace delle macchine per l’accesso in tutto il mondo nel senso più ampio. Fornendo consulenza tecnica e informazioni. Attraverso l’influenza e l’interpretazione della legislazione e degli standard. Attraverso iniziative di sicurezza e programmi di formazione.

IPAF è un’organizzazione senza scopo di lucro di proprietà dei suoi membri, che annovera produttori, società di noleggio, distributori, imprese ed utenti. I membri IPAF gestiscono la maggior parte della flotta di noleggio MEWP complessiva a livello globale e producono circa l’85% delle piattaforme operanti sul mercato.

La cooperazione tra Haulotte e IPAF per promuovere l’uso sicuro ed efficace delle macchine per l’accesso in tutto il mondo è un passo avanti per condividere idee ed esperienze relative alla sicurezza e alle migliori pratiche dei mezzi motorizzati mobili.