Motori

Partnership tra Deutz e Hitachi Construction Equipment

ZW140-5Stringendo un’alleanza con Hitachi Construction Machienery Co. Ltd (HCM) Deutz si è assicurata un nuovo partner per una collaborazione a lungo termine nel settore delle macchine da costruzione. Questa collaborazione con HCM consentirà a Deutz di espandere la propria presenza internazionale, in particolar modo nel mercato giapponese.

HCM ha iniziato nell’aprile del 2014 ad equipaggiare le proprie serie ZW100 e ZW120 di pale gommate con motori Deutz TCD 3.6.

Si tratta di un motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua che genera potenze da 55,4 kW a 90 kW a  2300 giri al minuto, dal design compatto e che consente, grazie alla sua modularità, un’elevata flessibilità di utilizzo a bassi costi d’installazione. Risponde agli standard EU Stage IIIB e US Tier 4 in materia di emissioni.

HCM produce un’estesa gamma di escavatori idraulici, dai mini da 1 tonnellata alle macchine minerarie da 811 ton, oltre a pale gommate, dumper rigidi e altre macchine destinate ad applicazioni speciali e ha sedi produttive in Europa, Usa e Asia.

“Siamo fieri che HCM abbia scelto i nostri motori per equipaggiare le sue pale gommate”, ha affermato Michael Wellenzohn, membro del Consiglio di Amministrazione di Deutz e responsabile vendite. “Questa partnership sottolinea la versatilità e la robustezza dei nostri motori che vengono utilizzati nelle applicazioni più diverse”.