Anniversari

Parker Hannifin compie 100 Anni

Parker Hannifin Corporation (NYSE:PH), il leader mondiale nelle tecnologie di Motion & Control, festeggia oggi il suo Centesimo anniversario dalla data della sua fondazione, il 13 Marzo 1917, e ha lanciato un sito web per celebrare questo traguardo: www.parker.com/centennial.

“Quest’anno onoriamo il passato e i grandi risultati che sono arrivati prima di noi, e celebriamo le persone, la cultura e i valori che hanno reso Parker la società che è oggi”, dice Tom Williams, Chairman e CEO. “I nostri encomiabili colleghi rappresentano le fondamenta del successo di Parker, e continueranno a guidare la crescita societaria nel brillante futuro che vediamo davanti a noi per i prossimi 100 anni.”

La Parker Appliance Company, un’azienda produttrice di sistemi pneumatici frenanti e raccordi, fu fondata dall’ingegnere Arthur L. Parker e venne sviluppata nei primi anni con il suo collaboratore Carl Klamm in un piccolo loft a Cleveland, Ohio.

Il primo brevetto recante il nome di Art fu uno strumento idraulico capace di regolare la velocità dei generatori elettrici. Nel secolo seguente, la società è stata in grado di registrare più di 8000 brevetti, contribuendo a dettare il passo per l’innovazione tecnologica all’interno di una vasta gamma di mercati industriali e aerospaziali, come Oil and Gas, Edilizia, Agricoltura e Life Sciences, per citarne alcuni.

Lo spirito imprenditoriale di Art Parker si riflette chiaramente nella società che Parker è diventata oggi, con oltre 55,000 dipendenti che cercano quotidianamente nuovi modi per aiutare i propri clienti a migliorare la produttività e redditività e ad espandere i confini della tecnologia Motion & Control.

Oggi l’esperienza ingegneristica dell’Azienda comprende nove piattaforme tecnologiche che servono centinaia di migliaia di clienti in ogni zona del mondo. I prodotti possono essere trovati all’interno e attorno a tutti i sistemi dotati di componenti ingegneristici che facilitano il movimento e il controllo dei fluidi e dei gas per un’ampia varietĂ  di mercati mondiali. Le attivitĂ  di Parker comprendono oltre 300 stabilimenti in oltre 50 nazioni e si estendono grazie ad oltre 13,000 distributori indipendenti e piĂą di 3000 rivendite al dettaglio ParkerStore.

Guardando al futuro, la società vuole creare un impatto positivo nel mondo grazie alla sua esperienza centenaria nell’ingegneria, attraverso il progresso nell’industria dei sensori e all’Internet of Things, grazie alle applicazioni medicali e allo sviluppo di attrezzature robotiche indossabili, nel campo del risparmio energico con batterie rinnovabili e attraverso l’utilizzo di tecnologie di filtrazione avanzate per garantire acqua potabile. E queste sono solo alcune delle tante applicazioni che supportano il Motion & Control.