Pale caricatrici

Pale caricatrici: la nuova gamma di Mecalac

La nuova gamma MCL di pale caricatrici compatte Mecalac comprende 6 modelli, da 1,74 a 2,85 tonnellate:

– 4 modelli con braccio lungo (standard), adatti alle esigenze del segmento agricolo

– 2 modelli con braccio corto, adatti alle esigenze del settore edile

La gamma in dettaglio

MCL2: Le sue dimensioni ridotte e la trasmissione con motore su ruota le consentono di muoversi con agilità su tutti i tipi di terreno. La macchina più piccola della gamma MCL, ma con le massime prestazioni, ha tutte le caratteristiche delle grandi macchine. La sua postazione di guida moderna ed ergonomica, protetta da un tettuccio, è disponibile anche in versione cabina.

MCL4: offre un eccellente compromesso tra compattezza e prestazioni di sollevamento. Con il suo motore da 18,4 kW, è anche la macchina ideale per le flotte di noleggio che richiedono una macchina resistente e ad alte prestazioni. Il peso di trasporto ridotto consente di trasportare la macchina su un rimorchio stradale.

MCL6: Il meglio dell’MCL4 ma con una potenza ancora maggiore, il suo motore da 36 kW le permette di raggiungere velocità elevate su strada. La sua grande portata idraulica e la sua rapidità di esecuzione consentono di aumentare notevolmente la produttività nei cantieri.

MCL8: Potenza, elevata altezza di scarico e capacità di sollevamento sono le parole chiave che hanno guidato la progettazione di questa macchina. È a suo agio in ogni circostanza, che si tratti di caricare, movimentare o azionare attrezzature idrauliche.

MCL4+ / MCL6+: versioni a braccio corto per soddisfare le esigenze specifiche di diverse applicazioni, soprattutto nel settore edile, offrendo un maggiore carico di ribaltamento.

Tutte le macchine saranno disponibili in 3 versioni: con tettuccio, con tettuccio ripiegabile o con cabina.

Dotate delle nuove tecnologie Mecalac

Le nuove pale MCL possono essere equipaggiate con le più recenti tecnologie di Mecalac in materia di comfort e assistenza alla guida:

M-Drive: Trasforma la macchina in un portattrezzi; è possibile controllare la velocità della macchina con il pedale a un determinato regime del motore (acceleratore manuale).

Speed control: Permette di determinare l’intervallo di velocità utilizzabile tramite il pedale a seconda delle esigenze. Ad esempio, scegliendo una velocità ridotta è possibile eseguire lavori di precisione.

MyMecalac Connected Services: Grazie a dati ottimizzati e accessibili massima redditività nell’uso delle macchine, riduzione dei tempi di fermo e migliore gestione del parco macchine.

Tastierino di avvio: Tastiera che tramite un codice pin consente di controllare meglio l’utilizzo della macchina.

Un prodotto strategico

Questa nuova linea di prodotti rafforzerà ulteriormente la posizione di Mecalac nel mercato dei caricatori e accelererà lo sviluppo di segmenti di clientela quali il settore agricolo, paesaggistico e del noleggio

La decisione di inserirsi in questo mercato nasce dalla crescente domanda di piccoli caricatori articolati polivalenti nei settori dell’agricoltura, della paesaggistica, del noleggio e dell’edilizia. Tra l’altro, queste macchine stanno gradualmente sostituendo altri tipi di macchine (trattori con caricatore, skid-steer…) grazie alla loro maggiore versatilità, agilità e sicurezza nelle varie applicazioni.