Ragni

Palazzani di nuovo in Inghilterra

Si è concluso il Vertikal Days, l’evento fieristico di macchine per il sollevamento e gru più rilevante in Inghilterra. L’esposizione si è tenuta nella città sita nella regione Est dell’Inghilterra a Showground, Peterborough.

L’evento ha visto un numero interessante di visitatori, tutti entusiasti di incontrarsi e provare le ultime novità nel campo del sollevamento aereo ed ha riscosso testimonianze positive anche da parte degli espositori.

Ragni apprezzati in Inghilterra

La Palazzani Industrie era presente allo stand di Liftech UK, nuovo Distributore per l’Inghilterra e Irlanda del Nord, con il Ragno XTJ 32, già venduto ad un noleggiatore inglese, e un TZX 250 ospitato nel padiglione IPAF che promuoveva la ‘Don’t fall for it campaign”.

Il Ragno XTJ 32 è molto apprezzato per la sua versatilità; può lavorare fino a 32 metri di altezza, con uno sbraccio di 14,30 metri e una portata di 330kg. È indicato per tutti coloro che lavorano in diverse condizioni ambientali, ambienti stretti e su forti pendenze poiché questa macchina possiede ingombri ridotti, piedi girevoli e con articolazione variabile e livellamento automatico. I movimenti sono molto fluidi e allo stesso tempo rapidi sia con alimentazione diesel che elettrica.

Il Ragno TZX 250 invece, è dotato di braccio in alluminio a due sezioni articolate e telescopiche che lo rende estremamente leggero, solo 2.6 ton, e quindi facilmente trasportabile con trailer; consente di operare fino a 25 metri, senza limitazioni di movimento, con uno sbraccio di 10,60 metri e una portata di 250kg.

La stabilizzazione è rapida e semplice, con il livellamento automatico, massima stabilità anche negli spostamenti sui terreni irregolari e in forte pendenza.

Scotplant e Vertikal Days sono due fiere importanti a cui la Palazzani ha partecipato quest’anno con entusiasmo, con l’intenzione di comunicare all’Inghilterra la propria rinnovata presenza attraverso la nuova organizzazione e di promuovere l’ampia gamma di 16 modelli di Piattaforme Ragno, da 17 a 52 metri di lavoro aereo, disponibili su cingoli e su ruote e in tutte le motorizzazioni possibili.

Il Vertikal Days di quest’anno è stata una fiera contenuta, ma come sempre molto specifica e quindi estremamente interessante in quanto visitata esclusivamente da professionisti che cercano soluzioni per le loro attività” afferma Laura Gasparini, Export Manager della Palazzani Industrie presente all’evento insieme al Chief Technical Officier Davide Maino. “Abbiamo avuto il piacere di rincontrare i nostri clienti e di parlare con tante tipologie di professionisti del settore, dall’imprenditore all’operatore, dalla piccola impresa al grosso noleggiatore, tutti molto interessanti ed interessati”.

Victoria Westwood, Presidente Liftech UK ringrazia i suoi fornitori per il supporto ricevuto, afferma “È stato bello incontrare così tanti volti vecchi e nuovi e non vediamo l’ora di esporre di nuovo l’anno prossimo.”