Forniture

Palazzani in Albania e Kazakistan

Due pale Palazzani super accessoriate lavoreranno nella discarica di Maliq – Korca, Albania
Per risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, nel 2017, le Autorità albanesi hanno dato il via ai lavori per la costruzione della grande discarica di Maliq ‐ Korca.

Un’area di grandi dimensioni

In quest’area conferiranno i rifiuti di ben 100 campi di raccolta della regione.
Durante lo scorso anno, dagli enti statali addetti al progetto della discarica di Maliq, è stata indetta una gara per la fornitura di due pale gommate. Avrebbero dovuto essere debitamente accessoriate per lavorare allo spostamento e smaltimento dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con l’azienda albanese Vibtis Shpk, la Palazzani è stata prescelta per fornire entrambe le pale che entreranno a far parte di questo grandissimo progetto.

Focus sulle pale Palazzani

Le pale gommate richieste dal capitolato rispecchiavano a pieno le caratteristiche di due macchine presenti nella gamma Paload Palazzani: la PL 145 e la PL 1105. Queste macchine, sono state espressamente richieste  dal cliente verniciate di colore bianco.fornite Montano motore di ultima generazione Tier 4 Final, specchietti riscaldati, benna con capacità maggiorata rispetto alle standard previste per queste macchine. Comprendono forche, griglie di protezione sul vetro anteriore e posteriore, per evitare rotture dei vetri in caso di caduta del materiale, sistema di ingrassaggio automatico. Hanno inoltre olio idraulico biodegradabile, antifurto satellitare e sistema antincendio automatico “firekill” posizionato nella cabina e nel cofano motore.

Un Ragno Palazzani in Kazakistan

Un Ragno TZX 250/C è stato invece consegnato al cliente LLP Esentay Agro nella città di Astana – Kazakistan. Questo Ragno
opererà alla Nazarbayev University. Si tratta di un polo educativo internazionale voluto e fondato direttamente dal Presidente della Repubblica del Kazakistan.
La piattaforma aerea Ragno TZX 250/C verrà utilizzata per svolgere manutenzioni sia in spazi esterni che interni dell’intero fabbricato. Quest’ultimo  è architettonicamente davvero molto complicato. Ampi atri, facciate complesse e diversi tipi di superfici caratterizzano l’intera struttura.
Il Ragno TZX 250/C è fornito con motorizzazione standard Bi‐energy (motore diesel + AC motore elettrico). Offre una combinazione di caratteristiche molto interessanti e utili per il lavoro che la macchina andrà a svolgere: peso molto basso 2600 kg, braccio articolato e altezza di lavoro di 25m.