Acquisizioni

Oshkosh Corporation acquisisce Hinowa

Oshkosh Corporation (NYSE: OSK), ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Hinowa ® spa, una società italiana leader nella produzione di piattaforme aeree cingolate, minidumper, carrelli elevatori e sottocarri. Una volta completata l’acquisizione, Hinowa entrerà a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment.

La partnership tra le due società era stata rafforzata prima dell’annuncio dell’acquisizione, nel corso dell’ultimo Bauma.

I commenti

Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al team di Hinowa nella famiglia Oshkosh“, ha affermato John Pfeifer, presidente e amministratore delegato di Oshkosh Corporation. “Questa acquisizione accelererà le nostre capacità di elettrificazione e offrirà opportunità di crescita nei mercati principali e adiacenti“.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione a lungo termine con Hinowa“, ha affermato Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente di JLG Industries. “L’unione delle nostre capacità ci consentirà di servire meglio i clienti e di espandere la nostra presenza operativa in Europa“.

Dante Fracca

Siamo lieti di entrare a far parte di Oshkosh Corporation” ha affermato Dante Fracca, fondatore e proprietario di Hinowa. “Il nostro rapporto di successo di 12 anni con JLG, insieme ai valori fondamentali condivisi in materia di cultura, sicurezza, produttività e sostenibilità, ci posizionano bene per il futuro“.

Avanti nell’elettrificazione

Hinowa è nota per i suoi progetti avanzati e la sua esperienza nell’elettrificazione essendo stata tra i primi ad adottare la tecnologia delle batterie agli ioni di litio. Hinowa produce piattaforme cingolate compatte JLG ® dal 2010, inclusi modelli elettrici, ibridi e diesel.

Lo stabilimento Hinowa a Nogare

Hinowa è stata fondata nel 1987 a Nogara (Vr)  e oggi dispone di uno stabilimento di produzione di circa oltre 20.000 metri quadrati e di uno stabilimento di produzione di oltre 4000 metri quadrati, con una forza lavoro di 230 persone. L’azienda vanta una lunga storia di innovazione e offre una linea diversificata di prodotti premium per il lavoro in quota.

L’acquisizione di Hinowa supporta la strategia di crescita accelerata di Oshkosh. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi entro 90 giorni.