Full liner in fiera

“On your site”: il motto di Liebherr a Conexpo

Seguendo il motto “On your site”, Liebherr presenta soluzioni personalizzate per il cantiere del futuro al Conexpo 2023 (14-18 marzo, Las Vegas, Stati Uniti).

Gli stand Liebherr al Conexpo 2023 offrono spazio per oltre 30 macchine su un’area espositiva totale di quasi 5.600 m² (stand F9253). L’area è stata ampliata di circa 670 m² grazie all’aggiunta di uno spazio demo dove Liebherr mostrerà le sue macchine in azione per la prima volta al Conexpo. Sono in mostra numerosi nuovi prodotti e sviluppi dai settori delle macchine edili, delle gru e della tecnologia di movimentazione dei materiali. Inoltre, Liebherr presenta le ultime innovazioni nell’ambito della componentistica nella South Hall (stand S80821).

Panoramica sulle macchine

Il TA 230 Litronic della nuova generazione di dumper articolati, è stato presentato al mercato statunitense durante l’evento Liebherr USA, Co’s Customer Day nel maggio del 2022 ed è ora proposta al resto del mercato nordamericano al Conexpo 2023.

Con le due macchine per la movimentazione dei materiali, la LH 30 M Industry Litronic e la LH 60 M Industry Litronic, Liebherr presenterà due modelli appositamente progettati per la movimentazione dei rottami mentre l’escavatore ferroviario esposto, l’A 924, rappresenta un esempio di massima efficienza con un’altissima flessibilità. La macchina, che sta facendo il suo debutto in Nord America al Conexpo, può essere utilizzata sia su strada che su pista.

Per gli escavatori cingolati della Generazione 8 esposti l’R 924 e l’R 945A  caratterizzati da una maggiore potenza del motore, un contrappeso più grande in combinazione con maggiori capacità della benna e maggiori forze di scavo e di trazione.

Anche il dozer  PR 766 G8 è un’anteprima per gli Stati Uniti, un modello che che amplia ulteriormente la flotta Liebherr Generation 8, dotato di un peso operativo fino a 50.000 kg e di High Drive, il sottocarro collaudato e collaudato per le applicazioni minerarie pesanti.

Per quanto riguarda il segmento delle macchine per calcestruzzo, in mostra la nuova  pompa  autocarrata 36 XXT.

In risposta alle esigenze del mercato, le gru mobili e cingolate Liebherr presenteranno la nuova LR 1400 SX che amplia la sua gamma di gru cingolate.  Sempre per il settore delle gru, Liebherr presenterà la LTM 1100-5.3, “The master of all road”: una gru mobile che porta la combinazione di mobilità, economicità e prestazioni a un nuovo livello.

Flessibilità e trasporto economico in tutto il mondo caratterizzano anche la LRT 1130-2.1: come la più potente gru fuoristrada a 2 assi con braccio telescopico più lungo sul mercato, particolarmente adatta alle esigenze del mercato statunitense. Per la prima volta in Nord America, il segmento delle gru a torre presenterà la 470 EC-B, la sua più grande gru flat-top con struttura a fune d’acciaio. Presente anche la 125 K della serie di gru K: la gru automontante offre la massima capacità di sollevamento con il minimo ingombro.

Infine, per la prima volta in Nord America, Liebherr presenta le sue nuove pale gommate di medie dimensioni, dotate di un’ampia gamma di sistemi di assistenza digitale. Con un significativo aumento delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti, le nuove macchine sono preparate per applicazioni impegnative in vari settori come l’estrazione mineraria, il riciclaggio o l’industria del legno.

Inoltre, Liebherr Components presenterà per la prima volta negli Stati Uniti un prototipo del suo motore a idrogeno, l’H964. Impiega un’iniezione diretta di idrogeno anch’essa sviluppata da Liebherr. Questa tecnologia è particolarmente adatta per applicazioni gravose, in quanto offre un’elevata densità di potenza. Resistente a polvere, sporco e vibrazioni, nonché ad altre condizioni ambientali difficili, l’iniezione diretta è paragonabile al motore diesel in termini di prestazioni e durata.

Sempre da Liebherr Components, le pompe idrauliche a circuito aperto insieme al motore doppio DMVA ad alta velocità di successo, caratterizzato da un’elevata densità di potenza e flessibilità nel controllo, ampliano il portafoglio a pistoni assiali di Liebherr per applicazioni heavy.