Veicoli

L’offerta completa di MAN per il cantiere

L’area espositiva di MAN Truck & Bus al Bauma  ha visto un’ottima affluenza di
pubblico, interessato a conoscere le novità di prodotto, specifiche per il
settore della cantieristica, e scoprire la potenzialità delle tecnologie di bordo
presenti su ciascun veicolo.
Tra i veicoli esposti sullo stand l’attenzione degli operatori del settore si è
soffermata in modo particolare su due macchine: il TGS 32.400 8×4
allestito con autobetoniera e il TGX 33.640 6×4 per il trasporto di carichi
pesanti ed eccezionali.

Focus sul TGS e sul TGX

Il TGS 32.400 in versione 8×4 allestito con betoniera, grazie ad un telaio
estremamente leggero e al nuovo motore D15, è un veicolo che garantisce
un elevato carico utile. Il nuovo motore D15, disponibile in tre diverse
potenze (330, 360 e 400CV) si caratterizza per il peso ridotto ed è quindi la
scelta ideale per trasporti dove è necessario avere il massimo carico utile
consentito (trasporto carburanti, oli o calcestruzzo).
Di notevole impatto la presenza sullo stand del  TGX 33.640 6×4 con
motore D38, il più potente della gamma MAN, progettato per il trasporto di
materiali pesanti e per i traini eccezionali.

Una vasta gamma

L’offerta di MAN, per il settore cava-cantiere, non si limita al prodotto TGX e
TGS ma coinvolge tutte le gamme.
Per i trasporti medio-pesanti il prodotto ideale è il MAN TGM che al Bauma
è stato proposto in versione 18.320 4×4 allestito con cassone ribaltabile e
gru. Si tratta di un veicolo a trazione integrale per l’impiego da parte di
aziende edili e comunali.
Per i trasporti medio-leggeri la scelta migliore è il MAN TGL proposto sullo
stand in versione 12.250 4×2 allestito con cassone ribaltabile trilaterale. Si
tratta di un veicolo particolarmente adatto alle imprese di costruzione per il
trasporto di escavatori e attrezzi da lavoro.
Gli operatori del settore, che non hanno necessità di trasportare materiale
pesante, si sono invece concentrati sul prodotto leggero della gamma MAN
il TGE, presentato al Bauma in versione 6.180 allestito con cassone
ribaltabile trilaterale.