Test Center

Nuovo Test Center per Allison Transmission

Allison Transmission, il più grande produttore mondiale di trasmissioni completamente automatiche per veicoli medi e pesanti, ha annunciato per l’8 luglio 2020 l’inaugurazione ufficiale del Vehicle Environment Test Center (VET). L’edificio di 60.000 metri quadrati, ospiterà due camere ambientali in grado di simulare un’ampia gamma di condizioni meteo e cicli di lavoro, comprese temperature estreme, pendenze, altitudini e condizioni stradali di diverso tipo.

Un Test Center attrezzato

In particolare, il Centro avrà una camera climatica adatta alla simulazione di ambienti climatici estremi ad alte temperature, una dedicata agli ambienti a temperature glaciali, e due camere climatiche addizionali, con banco a rulli, in grado di simulare dinamicamente missioni veicolari a temperature e condizioni estreme (da -47° a 51°), oltre a altitudini fino a 5.500 metri, diverse pendenze e condizioni stradali. Nel nuovo Test Center, Allison e i suoi partner saranno in grado di accelerare lo sviluppo e l’omologazione dei sistemi di propulsione convenzionali, di quelli dei veicoli a carburante alternativo, dei veicoli ibridi elettrici e di quelli completamente elettrici, analizzando gli aspetti tecnici più diversi, inclusi emissioni e consumi.

Su strada e fuori strada

Il Centro è in grado di accogliere la maggior parte delle applicazioni commerciali su strada e fuori strada e dei veicoli per la difesa. Questo investimento nelle innovazioni di ultima generazione si ripaga immediatamente: qualsiasi temperatura, qualsiasi strada, qualsiasi luogo, in qualsiasi giorno, tutto in un unico luogo e senza dipendere dai cicli meteo naturali.  Ma il vero vantaggio è quello di prendere i dati affidabili e ripetibili prodotti nel centro e riportare queste correlazioni in modelli e simulazioni atti a creare uno sviluppo del prodotto virtuale più sofisticato. Il centro è la massima espressione dell’innovazione nei processi di sviluppo prodotto.

Unico nel suo genere nel Midwest, il Test Center consentirà ad Allison, e ai costruttori partner, di portare sul mercato nuove tecnologie e prodotti in modo più rapido ed efficiente. Quando non verrà utilizzato da Allison, il Centro sarà a disposizione di soggetti esterni per supportare le loro esigenze di test e certificazione.  Tutti i test saranno condotti in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati rilevati dai clienti.

Il commento

Randy Kirk

Questo è un nuovo capitolo nella lunga storia di innovazione di Allison; ci avviciniamo sempre di più al futuro con il nostro test center per uno sviluppo prodotto ancor più avanzato“, ha dichiarato Randy Kirk, Senior Vice President, Product Engineering and Program Management di Allison Transmission.  “Essendo fortemente orientata all’innovazione, Allison si sta impegnando sempre di più per essere certa di rimanere al passo con le esigenze dei propri clienti, oltre a monitorare le normative ambientali per quanto riguarda le emissioni, il rumore e la qualità dell’aria. Mentre il nostro settore continua a evolversi, gli investimenti di Allison Transmission in sviluppo prodotto e innovazione sottolineano l’impegno a rimanere leader nelle soluzioni di propulsione in tutti i mercati di riferimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here