Investimenti

Nuovo stabilimento JCB in India

Il presidente di JCB Lord Bamford (secondo da sinistra) alla cerimonia di posa della prima pietra in Gujarat. Hanno presenziato: (da sinistra) Vipin Sondhi, JCB India Managing Director; Mark Turner, JCB Chief Turner Officer;  Subir Chowdhury, JCB India Chief Operating Officer.

JCB ha annunciato un investimento da 65 milioni di sterline per la costruzione di un nuovo stabilimento in India, mentre e si prepara a celebrare i 40 anni di produzione nel paese asiatico.

Il nuovo stabilimento sorgerà a Vadodara, vicino alla città portuale di Surat nello stato di Gujarat, sulla costa occidentale, e fabbricherà parti e componenti per le linee di produzione globali in costante crescita di domanda.

Lunedì 25 marzo 2019 il presidente di JCB Lord Bamford ha posto la prima pietra per il nuovo impianto. Sarà il sesto per JCB in India, un paese che dal 2007 è diventato il più grande mercato unico del costruttore britannico. L’annuncio del nuovo impianto in India segue l’avvio dei lavori per il nuovo stabilimento JCB a Uttoxeter, nello Staffordshire, dedicato alla produzione di cabine e che sarà completate entro la fine dell’anno.

Un’attività in crescita

Lord Bamford ha dichiarato: “Con importanti investimenti nella capacità produttiva JCB nel Regno Unito e in India, siamo in una posizione ideale per far crescere la nostra attività in futuro. Quest’anno festeggiamo i 40 anni di JCB India e il nostro successo in questi quattro decenni dipende dal nostro continuo investimento. È giusto celebrare il 40° anniversario con un investimento in una fabbrica che ci garantirà un’enorme capacità produttiva”.

JCB India ha già fabbriche a Delhi, Pune e Jaipur. La produzione della nuova struttura inizierà il prossimo anno, ospiterà le più moderne tecnologie di taglio laser, saldatura e lavorazione meccanica; l’impianto sarà in grado di trattare 85.000 tonnellate di acciaio all’anno.

Vipin Sondhi, Managing Director JCB India, ha dichiarato: “Per 40 anni JCB è stata impegnata nel nostro Paese. La decisione di costruire una nuova fabbrica di livello mondiale a Vadodara si basa sulla continuità dell’impegno di JCB in questo territorio. Il sito prescelto è strategicamente importante perché si trova vicino a un importante porto marittimo che garantisce trasporti efficienti”.

1 commento

Comments are closed.