Noleggio

Nuovo servizio di noleggio per Tyrolit

per webTyrolit entra, nel rispetto del suo ruolo di costruttore, nel mercato del noleggio con un progetto strutturato e una formula innovativa unica in Italia, professionale e trasparente, in grado di favorire, come mai in passato, l’approccio a questo servizio.

“Tyrolit Rental Service” elimina, infatti, completamente una delle principali barriere alla creazione di un’attività di noleggio, ovvero l’acquisto e la gestione del parco macchine da parte di chi dà a nolo.

La formula è semplice: il partner di Tyrolit Rental Service sottoscrive un contratto di noleggio “aperto”, della durata di 24 mesi, per tipologie di prodotto che, in base al target, riguardano i settori del taglio, del carotaggio e della demolizione leggera. Al termine dei 24 mesi, Tyrolit ritirerà in ogni caso le sue macchine, sostituendole con modelli nuovi in caso di proseguimento dell’accordo. Le macchine ritirate, rigenerate, entreranno a far parte del parco dei mezzi previsti come macchine sostitutive, evitando quindi di generare concorrenza con i partner e lasciando loro attrezzature nuove e performanti.

Durante i 24 mesi del contratto di noleggio, Tyrolit si impegna a svolgere la normale manutenzione delle attrezzature, compresa l’eventuale sostituzione, oltre a offrire una serie di servizi inclusi nel canone di noleggio. Questi servizi comprendono:

  • corsi di formazione tecnica, commerciale, legale e di marketing sulla gestione profittevole dell’attivitĂ  di noleggio;
  • supporto alla comunicazione nei punti noleggio mediante materiale informativo, depliant e dispense personalizzate;
  • piani di comunicazione con i media e manualistica di gestione del servizio;
  • presenza costante della Rete di Assistenza Tyrolit per informazioni e help desk;
  • fornitura di un software specifico per la gestione dell’attivitĂ  di noleggio.
  • contratti legali aggiornati alle normative vigenti pronti all’uso.

In sostanza, al partner di Tyrolit Rental Service non rimane che promuovere questo servizio ai suoi clienti, perché tutti gli aspetti gestionali – dalla fornitura delle macchine alla loro manutenzione, dalla formazione ai partner del Progetto e ai loro clienti, alla logistica gestionale – fanno parte del servizio offerto da Tyrolit.

SinistraIl progetto Tyrolit Rental Service è riservato ai distributori di materiali edili, ai distributori di piccole macchine per il cantiere, alle ferramenta professionali, ai distributori di materiale elettrico e idrotermosanitario. Ancora, ai noleggiatori e agli operatori professionali, in modo che questi lo possano mettere a disposizione per la loro clientela.

Tyrolit Rental Services elimina quindi completamente il problema di destinare risorse a una nuova attivitĂ  commerciale. Non occorrono finanziamenti, non esistono impegni di acquisto delle macchine, che sono e restano di proprietĂ  Tyrolit.

Dai risultati di alcune simulazioni di noleggio, agli attuali prezzi medi di mercato, il ritorno dell’investimento è pressochĂ© immediato. I canoni praticati alla clientela del noleggio a breve termine consentono, infatti, ai partner di Tyrolit il raggiungimento del “break even” dopo solo alcuni giorni (in media tre) di noleggio delle singole macchine. Ciò significa che il “cash flow” ottenibile non solo copre rapidamente i costi del servizio, ma consente un flusso di denaro e di margini immediati. Inoltre, il partner del Tyrolit Rental Services può noleggiare ai prezzi che desidera, anche se Tyrolit suggerirĂ  “prezzi consigliati”, sulla base della sua esperienza e di una attenta analisi delle condizioni generali di mercato.

testoIl Tyrolit Rental Service viene dunque a favorire una pratica, quella del noleggio, che in questo periodo di contrazione delle vendite e di riduzione delle quote di mercato è perfettamente in grado di offrire risposte certe a una clientela potenzialmente ampia e numerosa. Ma per offrire benefici reali e soddisfare così le attese spesso inespresse della clientela è necessario poter offrire un servizio organizzato, trasparente ed erogato con la massima cura della qualità globale. Ed è proprio questa promessa di servizio, e non il semplice utilizzo di un prodotto, che Tyrolit propone ai suoi clienti e agli operatori professionali.

Molti operatori hanno già aderito con entusiasmo: la creazione di una rete di partner sul territorio, con la possibilità di uno scambio regolamentato di mezzi a integrazione dell’offerta presso la propria clientela, non potrà che apportare ulteriori vantaggi.