Siti web

Nuovo portale per Comer Industries

my.comerindustries.com_homepageComer Industries rinnova gli strumenti e il modello di comunicazione con i collaboratori interni. La nuova intranet aziendale, concepita per favorire la circolazione e la condivisione delle informazioni e per permettere il dialogo in tempo reale tra l’azienda e le oltre 1.000 risorse attualmente interessate, è già operativa dallo scorso aprile.

Il progetto my.comerindustries.com, sviluppato sul software Sharepoint di Microsoft Office 365, è un portale “social”, in continua evoluzione, grazie al supporto di strumenti di networking come, ad esempio, Yammer, chat, blog tematici, sondaggi rapidi.

Per aumentare la connessione al mondo Comer Industries, my.comerindustries.com si apre in automatico all’avvio del computer ed è la pagina di accesso, dalla sezione “Servizi e strumenti”, a tutti i programmi di lavoro dei collaboratori, come la gestione del proprio profilo per l’area risorse umane, le prenotazioni dei viaggi e delle sale riunioni. Oltre alla sezione “La nostra azienda” – che comprende contenuti istituzionali, organigrammi e il calendario – ogni mattina sono immediatamente visibili, direttamente dalla home page, le notizie, i comunicati organizzativi e tutte le novità di rilievo. La nuova intranet prevede, inoltre, parti dedicate alle singole aree di funzione, con la possibilità di gestire documentazione riservata. La sezione “Comer Business System”, il sistema integrato di gestione aziendale che favorisce processi snelli ed efficienti, è dedicata alla condivisione dei documenti e delle procedure. L’area “Carriera e sviluppo” comprende il sistema per la gestione delle performance dei collaboratori, i programmi formativi e l’iniziativa “Job Posting” per candidarsi alle posizioni aperte in Comer Industries.

La nuova piattaforma registra più di 7.000 accessi univoci mensili e può contare sulla forza di oltre 30 redattori interni (key users), che gestiscono in autonomia la propria area di funzione, con contenuti sempre aggiornati.

Cambia così il modello della comunicazione aziendale, da verticale a uno scambio multi direzionale che coinvolge, in ogni sua fase, il gruppo e le persone che vi lavorano.

Alessio Tintori
Alessio Tintori

Con my.comerindustries.com, per la prima volta, anche gli operatori di linea hanno la possibilità di accedere alla intranet con una propria utenza personale, che consente di iscriversi al social network Yammer, di avere un account di posta elettronica e, in questo modo, di partecipare attivamente alla vita aziendale.”, ha affermato Alessio Tintori, Direttore HR & Organization di Comer Industries, a capo del Team Comunicazione formato da Risorse Umane, ICT, Comunicazione interna e Marketing, che  ha curato la progettazione e la realizzazione del nuovo portale.