Accessori

Nuovo kit Doosan per smaltire e riciclare

Doosan ha lanciato un nuovo kit per le applicazioni di smaltimento e riciclo dei rifiuti per la sua pluripremiata gamma di pale gommate serie DL-7.

Si tratta del primo kit di questo tipo per le pale gommate Doosan ed è stato progettato per aiutare gli operatori a lavorare in sicurezza nelle condizioni pericolose che spesso accompagnano le applicazioni di movimentazione di smaltimento e riciclo dei rifiuti, inclusa la presenza nell’aria di polvere, sporcizia e altri materiali e particolati pericolosi.

Il kit è disponibile per tutti i modelli di pale gommate Doosan dalla DL200-7 alla DL480-7, che è il segmento della gamma Doosan più utilizzato per questo tipo di applicazioni.

Le dotazioni del kit

Le caratteristiche principali del kit rifiuti e riciclo includono:

  • Protezioni per il parabrezza
  • Copri cerchioni
  • Protezioni per le luci stradali (anteriori + posteriori)
  • Copertura per il cilindro del braccio
  • Protezione dell’articolazione
  • Copertura del telaio anteriore
  • Protezione sottoscocca (anteriore + centrale + posteriore)
  • Griglia di protezione sull’ingresso aria
  • Condensatore del climatizzatore con alette più larghe
  • Pneumatici pieni

Il kit include molte nuove caratteristiche di sicurezza, tra cui le coperture di protezione per il parabrezza, per i cerchioni, per le luci stradali e così via, ma anche la griglia a maglia fine per la presa d’aria e gli penumatici pieni. Molte di queste caratteristiche saranno disponibili come opzioni, in modo da consentire ai clienti di personalizzare il kit come meglio preferiscono per adattare le macchine alle loro specifiche esigenze. Doosan sta preparando anche una versione aftermarket del kit per i clienti che decidono di installarlo in un secondo momento.

Più sicuri, più tranquilli

Questo nuovo kit migliorerà la sicurezza e la tranquillità degli operatori al lavoro in questo tipo di cantieri. Doosan fornisce inoltre di serie un radiatore con alette più larghe per facilitare la pulizia e la manutenzione.

Il kit rifiuti e riciclo si abbina perfettamente alle altre caratteristiche della gamma DL-7, come il compressore d’aria, il braccio ad alto sollevamento, l’attacco rapido, la benna trasparente e altro ancora. Per garantire le massime prestazioni e la massima versatilità, la 3ª funzione ausiliaria con portata regolabile con funzione di detent è di serie su tutte le pale della nuova serie DL-7, assicurando portata costante per gli accessori ad azionamento idraulico.

Il nuovo kit ha suscitato grande interesse tra i visitatori dello stand Doosan al Bauma dello scorso ottobre, dove è stato presentato in anteprima, montato ed esposto su una pala gommata DL280-7 di nuova generazione.