Nuove sedi

Ecco il nuovo Headquarter H3 per Haulotte

Dopo 17 mesi di lavoro, circa 350 dipendenti hanno fatto ingresso nella nuova sede Haulotte, denominata H3, costruita nella città di Lorette (Loira, Francia).

Haulotte Group ha inaugurato la nuova sede denominata H3, che sta per “Haulotte Higher Headquarters”. Il nuovo complesso si trova a Lorette, nella regione francese della Loira, in una posizione strategica lungo l’autostrada A47.

Alexandre Saubot, CEO di Haulotte Group, ha dichiarato: “H3 è un investimento importante che apre una nuova era nella storia di Haulotte. Questo nuovo passo fa parte della trasformazione del nostro gruppo, una sede che ne rifletta i valori e la strategia”.

L’H3 in dettaglio

Il complesso di tre piani, progettato dallo studio di architettura Eutopia, si sviluppa su un’area verde di 31.000 m², ed è stato studiato per offrire ai dipendenti una qualità di vita ottimale sul lavoro. Tre edifici denominati “Europa-Africa”, “Americhe” e “Asia-Pacifico” riflettono l’attività globale dell’azienda, player internazionale nel settore delle attrezzature per il sollevamento di persone e materiali.

Collegati da un immenso tetto in vetro e da passerelle, i tre edifici offrono spazi interni molto luminosi con aree progettate per l’interazione che incoraggiano il lavoro collaborativo in un ambiente all’avanguardia dal punto di vista del comfort termico e acustico.

Un business center è progettato per ricevere i partner del gruppo e fornire corsi di formazione sviluppati all’interno della nuova organizzazione “Haulotte Academy”.

Nel ristorante aziendale, “Le Bistrot”, lo chef darà spazio ai produttori locali. Infine, nel parcheggio sono previste colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Adiacente a questi 3 edifici, un enorme spazio coperto di 2.500 m² è dedicato all’innovazione e ai prototipi per sviluppare le attrezzature e i servizi di domani. Questo spazio ospita anche uno showroom per mostrare il know-how del Gruppo e ospitare eventi per i clienti e i dipendenti di Haulotte.

Un edificio Smart

Patrice Métairie, COO (Industria), responsabile di questo grande progetto, sottolinea: “L’architettura e l’ambiente di lavoro influenzano fortemente i nostri modi di lavorare e collaborare, ma anche la nostra creatività e impegno, e quindi la nostra performance collettiva. È per raccogliere queste sfide, e in linea con i nostri valori, che l’ambiente di lavoro H3 è stato progettato e realizzato dai nostri dipendenti, per i nostri dipendenti”.

La nuova sede del gruppo, infatti, non avrebbe visto la luce senza il frutto del lavoro e della collaborazione di 130 persone. I dipendenti hanno contribuito a definire: l’area ristorazione, le decorazioni, i nomi degli edifici e gli spazi di lavoro, l’organizzazione del gruppo nei vari reparti all’interno dei tre edifici. Con l’obiettivo condiviso di migliorare la qualità della vita sul lavoro e le performance collettive.