
Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha inaugurato a Shippensburg (Pennsylvania) il suo nuovo Customer Center per il nord America, un investimento di 100 milioni di dollari che aveva annunciato nel 2011 e che conferma l’impegno a lungo termine della compagnia nei confronti del mercato nord americano. L’inaugurazione di questa struttura rappresenta il consolidamento delle attività di Volvo CE sul territorio e comprende anche il trasloco del quartier generale dedicato alle vendite dal nord Carolina alla Pennsylvania e la localizzazione produttiva a Shippensburg.
“L’investimento che abbiamo fatto dimostra che Volvo è più che mai in grado di supportare i propri dealer e di offrire prodotti e Servizi di prim’ordine ai propri clienti”, ha affermato Göran Lindgren, presidente di Volvo CE per l’America.
Il Customer Center, che sorge su un’area di 40 acri, è uno spazio che abbina le attività di vendita con quelle formative ed è attrezzato per le visite di dealer e clienti e per l’organizzazione di eventi su larga scala come gli ormai famosi Volvo Days.
Comprende uno spazio di 1,858 m² denominato Customer Event Facility ed espressamente dedicato ai visitatori e un’area demo in cui è possibile vedere oltre 70 modelli macchine in reali condizioni operative, oltre a uno shopping corner e alla Heritage Hall, che illustra la storia di Volvo. Prossimamente vi sarà anche un Road Institute per la formazione specifica degli operatori.
Lo stabilimento di Shippensburg produce oltre 50 modelli di macchine che comprendono pale gommate, macchine per la compattazione del terreno , grader, finitrici e impiega circa 1000 persone.