Distribuzione

Nuovo concessionario per Kässbohrer

per-webKässbohrer, il maggior produttore di semirimorchi in Europa, ha rafforzato la propria presenza in Italia grazie all’introduzione di un nuovo concessionario e a un ampliamento della propria rete post-vendita.

Kässbohrer ha infatti stipulato un contratto di concessionario con Multiservice srl, azienda fornitrice di autocarri e semirimorchi con sede a Brescia.

Il responsabile commerciale di Multiservice, Gianluca Cusumano ha dichiarato, “Siamo lieti di diventare concessionari di Kässbohrer in Italia. L’ampia gamma di prodotti offerti da Kässbohrer, che conta tra gli altri centinati, camion frigo isolati, camion cisterna, silos, portacontainer e autocarri con pianale ribassato, consentirà un’espansione dell’offerta per i nostri clienti, sostenendo al contempo la nostra passione per soluzioni di trasporto affidabili, efficienti e flessibili”.

Dall’anno scorso Kässbohrer è stata testimone di una crescita costante sul mercato italiano dei semirimorchi.

testo“Sebbene quello italiano per noi sia un mercato relativamente nuovo rispetto ai nostri mercati tradizionali dell’Europa centrale, abbiamo assistito e assistiamo tuttora all’aumento della domanda relativa ai nostri semirimorchi. Siamo convinti che, con un partner forte come Multiservice, vivremo un rapido incremento delle vendite in Italia. Abbiamo già adottato misure atte a espandere ulteriormente la nostra rete postvendita italiana in modo da poter garantire la presenza della nostra expertise per tutta la durata della vita utile dei nostri semirimorchi”, ha spiegato Cankut Özkorkut, Country Manager di Kässbohrer per l’Italia.

Dalla fine del 2016 la rete postvendita di Kässbohrer può contare su 20 punti, distribuiti anche nell’Italia centrale e meridionale.

Sul mercato europeo dei semirimorchi, Kässbohrer sta attualmente registrando una rapida crescita, riportando vendite raddoppiate anno su anno nei primi otto mesi dell’anno corrente. Di conseguenza, l’azienda conferma la propria posizione di produttore di semirimorchi dalla crescita più rapida a livello europeo.

In linea con tale tendenza, ad agosto di quest’anno Kässbohrer ha inaugurato il nuovo stabilimento di Ulma, in Germania: si tratta del secondo stabilimento dell’azienda in Germania che si aggiunge al quartier generale di Goch. Il nuovo stabilimento è attualmente operativo come ufficio vendite e offre l’intera gamma di prodotti dall’azienda. A Ulma si avrà  un tasso di produzione che secondo le attese sarà di 2.000 unità all’anno nel 2017.

Nel 1893, quando fondò la sua fabbrica di veicoli “Wagenfabrik” a Ulma, Karl Kässbohrer ridefinì quello che l’ingegneria legata ai rimorchi poteva raggiungere. Oggi, dopo 120 anni di fedeltà alla propria filosofia, i prodotti di Kässbohrer vengono utilizzati in oltre 55 Paesi, hanno introdotto importanti innovazioni e vantano di una gamma di versioni più ampia di quella che il fondatore avrebbe mai potuto pensare possibile.