Investimenti

Nuovo Centro Ricerca e Sviluppo per LiuGong

per webLiuGong ha inaugurato  a Liuzhou il suo nuovo Research and Development Centre, a sottolineare l’impegno a lungo termine della società ad approfondire nuove tecnologie e a progettare prodotti innovativi.

L’iniziativa estenderà le capacità progettuali e produttive della società, leader in Cina nella costruzione di macchine dedicate all’edilizia, utilizzando apparecchiature di ultima generazione, piattaforme per i test ad elevata tecnologia, in una struttura moderna che impiega  un team qualificato di oltre 1000 persone.

“La ricerca e lo sviluppo sono il nucleo del futuro e la capacità di innovare sarà sempre più una priorità”, ha affermato Zeng Guang’an, Presidente del Gruppo LiuGong. “Il nuovo centro sottolinea il nostro impegno a investire sempre più nell’innovazione di prodotto e di processo, e contribuirà a conferire alla nostra società un ruolo da protagonista nel mondo delle costruzioni”.

La nuova struttura si estende su 110.000 metri quadrati e include un complesso di uffici che coprono 22.000 metri quadrati, un centro di testing che occupa un’area di 1000.000 metri quadrati, un centro per i prototipi, sette laboratori (con aree dedicate alla realtà virtuale e al design industriale) e un’ampia zona esterna che serve da campo prove. Vi lavorano ben 1200 ingegneri.

La costruzione è iniziata nel 2013 e ha comportato un investimento di 43,4 milioni di dollari.  Il nuovo centro si occuperà inizialmente di ricerca e prove sulle principali  linee di prodotto di LiuGong (pale gommate, escavatori, grader…). Uno dei primi progetti da attuare riguarda le prove sugli ultimi modelli della serie H di pale gommate.