Grandi investimenti

Nuovo centro logistico per Liebherr

E’ iniziata la costruzione del nuovo centro logistico di Liebherr vicino a Kirchdorf an der Iller (Baden WΓΌrttemberg, Germania). SarΓ  il punto da cui verranno spediti in tutto il mondo i pezzi di ricambio per le macchine movimento terra (in un primo tempo) e poi di altre macchine progettate del costruttore tedesco.

La prima parte dell’edificio verrΓ  completata nel primo quarto del 2014: entro questo termine si costruirΓ  il polo logistico su un’area di circa 47.000 mΒ², oltre agli uffici amministrativi, in un edificio a parte. Il complesso dovrebbe essere operativo nel primo trimestre del 2013. L’investimento Β sarΓ  di circa 100 milioni di euro.

Al compimento dei lavoro Liebherr disporrΓ  di un’area dedicata alla gestione dei ricambi Β di 170.000 mΒ², mentre gli edifici amministrativi copriranno 4.500 mΒ².

Nella scelta di questa location si sono rivelati decisivi fattori come la vicinanza all’autostrada A7, Β la possibilitΓ  di disporre di un’area adatta a future espansioni e la prossimitΓ  a numerosi impianti produttivi Liebherr nel sud della Germania, in Austria e in Francia.

In tutto questo polo logistico offrirΓ  un’area di 47.000 mΒ² per lo stoccaggio dei ricambi.

La Divisione movimento terra Γ¨ una delle 10 divisioni del Gruppo Liebherr ed Γ¨ controllata da Liebherr-EMtech GmbH, ubicata a Kirchdorf an der Iller. Progetta e produce escavatori gommati e cingolati, dumper articolati, pale gommate e cingolate, pipelayers, sollevatori telescopici,Β  macchine per fondazioni e da movimentazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*