Nuovi centri di distribuzione

Nuovo centro di distribuzione per Kubota

 

Il rendering del nuovo centro di distribuzione europeo di Kubota

Kubota ha confermato il trasferimento del suo centro di distribuzione europeo in una nuovissima sede all’avanguardia nella città olandese di Weert.
La struttura di 62.000 m² fungerà da Hub per le operazioni continentali di Kubota, il trasferimento completo richiederà 12 mesi. In questo contesto, Kubota continuerà a lavorare in stretta collaborazione con lo specialista della logistica globale Broekman Logistics, che è il partner di lunga data in materia di trasporto.

Il significativo investimento di Kubota nel nuovo centro di distribuzione va oltre le sue strutture all’avanguardia. La società investirà anche nella forza lavoro del centro, per rafforzare il team operativo e gestionale.

Il commento

Mikio Taguchi

Mikio Taguchi, Presidente di Baumaschinen GmbH e Executive Vice Presidente della Business Unit CE Europe presso Kubota Holding Europe B.V, ha dichiarato: “Il passaggio a una nuovissima struttura di distribuzione nei Paesi Bassi è un importante passo avanti per Kubota. L’entusiasmante espansione rappresenta un investimento prolungato e considerevole nelle operazioni dell’azienda e ci aiuterà non solo a migliorare ulteriormente la nostra attuale offerta di servizi, ma ad aumentare la soddisfazione di rivenditori, distributori e, in definitiva, dei clienti finali“.

Una lunga storia

Kubota Corporation, uno dei principali produttori di macchinari e motori al mondo, ha celebrato 130 anni di eccellenza nel mercato.

Il viaggio di Kubota è iniziato nel 1890, con la produzione delle prime condutture in ferro per l’acquedotto.

Nel 1922 ha avviato la produzione di motori a cherosene per uso agricolo e industriale, settore in cui ha realizzato progressi significativi. Successivamente negli anni ’60 ha lanciato la propria gamma di trattori per l’agricoltura, prima di avviare l’attività su progetti di approvvigionamento idrico e sistemi fognari.

Nel 1974, Kubota ha introdotto il suo mini escavatore compatto, rendendo i lavori di scavo più semplici per tutti gli operatori del settore. Nel 1998, Kubota ha ampliato ulteriormente il proprio business nel settore dei macchinari agricoli come parte della sua strategia di internazionalizzazione, avviando un’attività di produzione e vendita in Cina.

Attualmente l’offerta di prodotti di Kubota copre molteplici settori come l’agricoltura, l’edilizia e sistemi di approvvigionamento idrico. L’azienda giapponese è anche il leader mondiale nella produzione di motori diesel e benzina compatti per applicazioni industriali, agricole, edili e generazione di energia elettrica.