Associazioni

Nuovi soci per Unacea

MVMetallurgica Valchiese srl, azienda specializzata nella produzione di lame e denti per le macchine movimento terra, ha aderito a Unacea. Fondata nel 1968 a Obolo, nel bresciano, l’azienda è fornitore di numerosi produttori di macchine per costruzioni, ed è presente con i suoi prodotti in oltre quaranta paesi nel mondo.

Pierluigi Rosini
Pierluigi Rosini

“Dalla nostra esperienza di oltre quarantacinque anni nella produzione di parti di usura per macchine movimento terra, abbiamo deciso di aderire a Unacea perché crediamo che nella forza della collaborazione”, ha dichiarato Pierluigi Rosini, amministratore delegato dell’azienda. “La globalizzazione ci insegna ogni giorno che il mercato non ha confini e oggi l’associazionismo permette di essere rappresentati in Italia e nel mondo, di affrontare con successo le sfide che attendono le aziende del settore, di far emergere il primato del made in Italy e di aprire anche alle piccole aziende maggior internazionalizzazione”.

CoboCobo spa, azienda del settore dei componenti per le macchine per costruzioni, ha aderito a Unacea. Attiva nel settore fin dal 1949, Cobo si è trasformata da piccola azienda manifatturiera lombarda a gruppo multinazionale che conta al suo interno nove diverse aziende con sedi produttive e commerciali in Europa, Asia, Australia e Usa.

Carlo Linetti
Carlo Linetti

Oggi l’azienda continua la produzione di componenti per i veicoli fuori strada, pur essendo presente anche in altri settori quali veicoli industriali, carrelli elevatori, autovetture e motoveicoli. “Abbiamo conosciuto Unacea durante le partecipazioni ai padiglioni italiani e abbiamo deciso di aderire” – ha dichiarato Carlo Linetti, C.M.O. del Gruppo COBO. “Le attività di internazionalizzazione cui abbiamo preso parte e l’impegno dell’associazione nella promozione e valorizzazione dei prodotti italiani sia all’estero che nei confronti degli attori pubblici nazionali ci ha convinto ad aderire”.