Generatori portatili

Nuovi generatori portatili da Chicago Pneumatic

CPPG2i on construction siteChicago Pneumatic ha ampliato la propria gamma di generatori portatili aggiungendo quattro nuovi modelli, i CPPG Inverter, sviluppati per i contractor che cercano, in tempi stretti, una fonte di alimentazione pulita e affidabile inferiore a 3 kW.

I CPPG Inverter sono dotati di un riavvolgente che consente tempi di ricarica estremamente rapidi. Grazie al design robusto e alle funzioni di protezione termica, i nuovi generatori funzionano perfettamente anche in ambienti di cantiere difficili e in condizioni meteo avverse. Sono disponibili con motori a benzina e serbatoi da 4 o 10 litri.

I generatori con inverter CPPG sono disponibili nelle varianti a 50 e 60 Hz. I modelli CPPG 2i / CPPG 2iW e CPPG 3.5 / CPPG 3.5iW offrono, rispettivamente, una potenza erogata nominale di 1,6 kVA e 3 kVA.

testoTutti i generatori CPPG sono dotati di un robusto telaio principale con rinforzi supplementari intorno ai componenti sensibili e un quadro elettrico protetto. Inoltre, per una maggiore protezione, le prese elettriche sono coperte e incassate. Tra le funzionalità figurano i pannelli di controllo facili da usare e un contaore opzionale per il monitoraggio dei programmi di manutenzione. Inoltre, grazie alle pratiche maniglie, i generatori possono essere facilmente sollevati o trasportati su ruote.

La gamma include anche i generatori CPPG Professional, disponibili con motori a benzina o diesel, sviluppati per l’utilizzo intensivo quotidiano. Gli utenti sono protetti da un relé ELR (Earth Leakage Relay) opzionale in entrambi i tipi di motori, mentre la regolazione automatica della tensione (AVR, Automatic Voltage Regulation), che garantisce l’uniformità della potenza elettrica erogata, è opzionale solo per i modelli con motore a benzina.

I generatori CPPG Advanced presentano funzionalità più avanzate e una maggiore protezione a garanzia della durata utile e della sicurezza. Sono pertanto ideali per le rigorose esigenze del mercato del noleggio. In aggiunta al relé AVR, questi modelli CPPG dispongono di protezione Isometer e interruttore termico e integrano un pannello strumentale intuitivo, l’avviamento elettrico a chiave e vari allarmi e arresti di emergenza opzionali. Per standard ancora superiori, i generatori CPPG Advanced+ sono fonoisolanti e dotati di cofanatura. Possono quindi essere utilizzati anche nei siti più impegnativi, polverosi o densamente popolati.