Distribuzione

Nuovi concessionari per MAN

 

per webTre nuovi dealer si vanno ad aggiungere alla rete commerciale e assistenziale di MAN Truck & Bus in Italia: Quadri Industrial nell’area lombarda, Officina Nord Diesel in Friuli e Impromart in Campania.

Tre aree strategiche che da oggi hanno un presidio MAN ancora più attento e professionale, ultimo tassello della politica di rafforzamento della rete commerciale e assistenziale che la Casa del Leone sta perseguendo con determinazione su tutto il territorio nazionale.

“MAN crede fortemente nel mercato italiano e nell’eccellenza del suo spirito imprenditoriale” afferma l’Ing. Marco Lazzoni, Direttore Generale di MAN Truck & Bus Italia. “Siamo convinti che la figura del Concessionario sia cruciale e resti imprescindibile da ogni politica di sviluppo sul territorio. L’ingresso di questi nuovi Partner nella nostra squadra testimonia quanto il brand MAN rappresenti un modello di business con grandi potenzialità soprattutto nel Bel paese”.

 

Nel cuore della Lombardia

QuadriBasta citare l’area di competenza, che racchiude tutta la provincia di Monza Brianza più una fetta cospicua di quelle di Milano e Bergamo, per capire quanto il ruolo della Concessionaria e Officina autorizzata Quadri Industrial srl sia strategico. Un nome certamente conosciuto, perché l’azienda nasce negli anni Settanta a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, per poi espandersi negli anni Novanta a Cavenago Brianza sull’Autostrada A4, nelle vicinanze dell’omonimo casello. È proprio qui che la Quadri Industrial ha fissato la propria sede con un management nuovo, ma diretto da un general manager conosciuto e apprezzato nel settore come Michele Ciola.

L’insediamento si sviluppa su una superficie di oltre 10 mila mq, 7 mila dei quali occupati dal piazzale, 2 mila dall’officina, 450 mq di magazzino ricambi e poi circa 200 mq dagli uffici, tutti modernamente attrezzati per accogliere al meglio i clienti presenti e futuri.

In  Friuli

Nord DieselLa denominazione Officina Nord Diesel srl evidenzia senz’ombra di dubbio il percorso professionale seguito dall’azienda della famiglia Pontarini. Officina autorizzata MAN dal 1977 a Tavagnacco, nell’immediato hinterland di Udine a pochi chilometri dal casello di Udine Nord sull’autostrada A23, la nuova Concessionaria è pronta a presidiare il Friuli Venezia Giulia anche commercialmente come ha fatto per anni con il servizio di assistenza.

Il personale è qualificato e ha seguito tutti i corsi di formazione MAN, mentre le attrezzature della diagnostica sono tutte di ultima generazione. Per rispondere alle esigenze della nuova struttura è stato acquisito uno stabile adiacente alla sede storica, così adesso il complesso misura 5 mila mq complessivi, dei quali 2.500 mq sono occupati dall’officina, 1.500 mq dalla nuova area commerciale, mentre il magazzino ne copre circa un migliaio.

A Napoli e Caserta 

ImpromartLe strade della Impromart di Napoli e MAN si sono incrociate nella maniera più inaspettata: un intervento d’urgenza su un bus tedesco effettuato a regola d’arte nei primi anni Novanta ha attirato l’attenzione del management MAN Italia sull’officina fondata nel 1976 da Matteo Martone con il fratello Giovanni e che fino ad allora aveva operato come indipendente. L’affiliazione alla rete assistenziale MAN è datata 1996, a quasi vent’anni dal successivo e importante passo: diventare dealer ufficiale MAN Truck & Bus per Napoli, Caserta e le loro province.

La nuova sede, sempre in zona Ponticelli, nel cuore di Napoli, poco distante dal porto industriale si sviluppa su una superficie coperta di 1.500 mq coperti dove, oltre all’officina, trovano posto 300 mq di uffici su tre livelli e 360 mq di magazzino sempre su tre livelli, il tutto completato da un piazzale di 3 mila mq. L’officina è dotata di sei postazioni per i truck e quattro per i bus, ovviamente tutte dotate delle apparecchiature più evolute per la diagnostica, così come il personale ha frequentato tutti i corsi di formazione; in totale i dipendenti sono 24.