Attrezzature

Nuove seghe circolari da Bosch

per webGrazie alla nuova geometria degli ingranaggi con riduzione a due velocità, le seghe circolari GKS 55+ G Professional e GKS 55+ GCE Professional Bosch offrono una profondità di taglio superiore del 15% a parità di dimensioni della lama. Con questa soluzione, l’alberino ingranaggio con appoggio centrale è molto più compatto rispetto a quello dei sistemi tradizionali; il secondo alberino è sfalsato lateralmente verso l’alto, senza ingombrare l’asse di taglio. Questi utensili offrono, quindi, a carpentieri, posatetti, falegnami e posatori di strutture in cartongesso una gamma di applicazioni ancora più estesa, mantenendosi nel contempo leggeri e maneggevoli.

SinistraLe nuove seghe circolari offrono grande precisione agli artigiani: la «G» nella denominazione del prodotto sta infatti per «guide rail» (binario di guida), indicando che entrambi gli utensili sono ottimizzati per il sistema di binari di guida FSN Professional Bosch. Il robusto basamento in alluminio pressofuso è provvisto di due scanalature, fresate con precisione, che rendono gli utensili compatibili anche con sistemi di binari di altri fornitori. Il centro di rotazione della GKS 55+ G Professional e della GKS 55+ GCE Professional è stato scelto in modo da mantenere identica la posizione della lama durante i tagli a 45° e a 90°, consentendo di eseguirli, così, con lo stesso binario di guida.

Entrambe le seghe circolari consentono una profondità di taglio di 63 mm e pesano solo 3,8 kg. I loro potenti motori garantiscono un rapido avanzamento del lavoro: la GKS 55+ G Professional dispone, infatti, di 1.200 Watt, la GKS 55+ GCE Professional di 1.350 Watt. Gli utensili offrono, inoltre, il sistema «Constant Electronic» e una preselezione del numero di giri su 6 livelli. Così, anche nei tagli in profondità in materiali duri, mantengono una velocità costante, risultando adatti per tagliare diversi materiali: dal legno ai metalli teneri come l’alluminio e l’ottone, fino ai materiali plastici sensibili al calore. Entrambe le seghe circolari offrono anche una funzione di freno motore, che arresta l’utensile in pochi secondi dopo lo spegnimento, proteggendo l’utilizzatore e il materiale.