Pale gommate

Nuove pale Volvo CE. Il segreto sta nel TP-Linkage

per webLe pale gommate L60H, L70H e L90H di Volvo CE sono equipaggiate con l’esclusivo cinematismo Volvo Torque Parallel (TP-Linkage) per avere la massima versatilità e la migliore visibilità frontale. Il cinematismo TP-Linkage coniuga i vantaggi della barra a Z e del cinematismo parallelo. Il risultato? Un’elevata coppia di strappo e un eccellente movimento parallelo lungo l’intero arco di sollevamento. L’operatore ha il controllo totale sul carico per una maggiore sicurezza e produttività. Le doppie guarnizioni su tutti i perni dell’articolazione trattengono il grasso lubrificante e prevengono la penetrazione di polvere, assicurando così una durata straordinaria e una lunga vita utile della macchina. La geometria del cinematismo TP offre un eccellente angolo di ritrazione della benna, che garantisce una maggiore stabilità e meno sversamenti.

Per una maggiore durata, queste macchine sono dotate di una trasmissione con contralbero che può sopportare livelli elevati di sollecitazione e di diverse impostazioni personalizzate selezionabili dall’operatore per essere all’altezza di tutte le applicazioni, dal carico di autocarri a ciclo corto alle operazioni “load and carry” su lunga distanza.

Per una maggiore versatilità in tutte le applicazioni, queste macchine sono dotate di un blocco del differenziale del 100% sull’assale anteriore, che offre una trazione e una forza motrice eccellenti su terreni morbidi e scivolosi, riducendo al minimo lo slittamento delle ruote e l’usura degli pneumatici.

L’efficienza è di serie

sinistraLe pale gommate L60H, L70H e L90H sono dotate di Eco-pedale, completo di meccanismo di sollevamento che scatta quando il regime del motore sta per superare il range operativo più economico. L’operatore percepisce la resistenza e riduce la pressione per rimanere in questo range. Se è necessario avere la massima velocità del motore, è facile bypassare il meccanismo di sollevamento.

Progettate per offrire prestazioni ottimali nel tempo, queste pale gommate hanno un impianto idraulico load sensing che modula la potenza in base all’applicazione, migliorando l’efficienza dei consumi e la precisione. Questo sistema mette la potenza a disposizione della forza motrice, così la penetrazione diventa più facile e la produttività aumenta. Con l’aiuto delle pompe a pistoni a portata variabile e delle leve di controllo di precisione, la potenza idraulica viene erogata in funzione della domanda.

Rispetto ai modelli precedenti, la L90H vanta una maggiore potenza, una maggiore coppia e una portata idraulica più elevata. La grande potenza del motore e la portata idraulica assicurano la massima sinergia tra la catena cinematica e l’impianto idraulico, a tutto vantaggio dell’efficienza dei consumi. Questa macchina ha anche un passo più lungo, che migliora la stabilità.

Le pale gommate Volvo L60H, L70H e L90H offrono una maggiore flessibilità con un’ampia gamma di attrezzature Volvo e il cinematismo TP-Linkage. Ogni attrezzatura crea una sinergia perfetta con la geometria dell’avambraccio di collegamento per la massima forza motrice, di strappo e di sollevamento.
È possibile dotare questi modelli della benna universale Volvo, che è stata migliorata e progettata per offrire un’elevata produttività con diversi materiali, o di una robusta benna Volvo per materiali leggeri in grado di gestire in maniera efficiente materiali a bassa densità.