Distribuzione

Nuova struttura organizzativa per Doosan CE

La nuova struttura organizzativa di Doosan Infracore Construction Equipment punta a rafforzare l’orientamento al Cliente e al prodotto, a ridurre la complessità gestionale e a conferire chiare responsabilità ai collaboratori.

Una delle principali innovazioni introdotte è la creazione di quattro unità operative: Heavy, Compact, Parts e Global Business.

Ciascuna di queste unità commerciali comprenderà al proprio interno funzioni di marketing, commercializzazione, risorse umane e supporto ai prodotti per l’intera catena del valore.

  • L’unità operativa Heavy sarà guidata da Martin Knoetgen, President EMEA (nella foto)
  • Il Vice President Jose Cuadrado di recente nomina, sarà a capo dell’unità Compact.
  • L’unità Parts, affidata al Vice President Fabien Portier di recente nomina, incrementerà l’attenzione sulle attività post vendita.
  • Il Vice President Norbert Donaberger guiderà l’unità operativa Global Business  che comprende Montabert, Geith, i sollevatori telescopici Bobcat (TLS) e  lo stabilimento di Pont-Chateau.

 Il processo di riallineamento introduce inoltre quattro funzioni condivise: Sales & Customer Solutions, Supply Chain & TQM, Finance & IT, Human Resources & Internal Communication.

  • Il Vice President Giuliano Parodi guiderà l’area Sales & Customers Solutions. Suo compito sarà individuare obiettivi di redditività per quote  di mercato a breve e lungo termine, al contempo migliorando il  posizionamento dei marchi e le capacità di distribuzione.
  • Doosan sta integrando in una singola unità  le funzioni di Sourcing, Supply Chain & TQM e Operations Excellence,  in modo da migliorare la gestione della catena di valore. Ne sarà alla  guida il Vice President Alvaro  Pacini.
  • Il Vice President Jean-Philippe Dara continuerà a guidare il dipartimento  Risorse Umane, ampliando il suo ruolo con la guida della funzione Internal  Communication.
  • Il Chief Financial Officer Astrid Rahn estenderà le sue  funzioni assumendo la guida del dipartimento IT.

Doosan sta trasferendo alla regione EMEA, con sede in Belgio, la gestione commerciale della gamma compatta dei Territori della Comunità degli Stati Indipendenti e alla regione Asia-Pacifico e Mercati emergenti (AP/E) in Corea la gestione della gamma pesante dell’area Medio Oriente, Africa e Turchia. Questo riallineamento dei mercati consentirà di concentrare più efficacemente le attività in queste due regioni e di rendere più efficienti i processi decisionali.

Le modifiche chiave della nuova struttura hanno effetto immediato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*