Nomine

Nuova strategia per Liebherr Tower Cranes in Italia

Liebherr, uno dei più grandi fornitori mondiali di gru a torre, investe sul mercato italiano rafforzando la presenza sul territorio, inserendo una nuova figura commerciale e attuando nuove strategie di mercato.

Liebherr sta registrando una crescita costante delle vendite globali nel 2022 rispetto al 2021. Il trend di crescita è ben visibile anche sul mercato italiano, per questo, si rafforza il team in Liebherr Italia divisione Gru a Torre con la nomina di Andrea Sella Piazza nel ruolo di Responsabile Commerciale. La nuova figura ha il compito di consolidare e sviluppare il mercato Italia Gru a Torre con il supporto del team commerciale, post-vendita e service presente presso la sede di Monfalcone.

Le esperienze maturate

Andrea Sella Piazza

Andrea ha maturato 16 anni di esperienza nel settore del sollevamento, iniziando la sua carriera commerciale come Sales Manager in O.M.V. Officine Meccaniche Vicario spa  dapprima per il mercato Italia e in seguito ampliando le sue competenze e responsabilità al mercato estero. A seguire, presso Zoomlion CIFA Europe con il ruolo di Tower Cranes Area Manager.

Da Ottobre 2022, Andrea guida il team della divisione Gru a Torre al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi di medio e lungo periodo. Inoltre, a seguito della strategia di sviluppo definita dalla sede centrale Liebherr-Werk Biberach, supporta Liebherr Italia nella crescita organizzativa e strutturale utile ad affrontare le evoluzioni previste nei prossimi anni in questo mercato. Uno dei punti cardine della nuova strategia per Liebherr Italia prevede che già dal 2023, a supporto dei concessionari e dei noleggiatori, l’azienda metterà a disposizione una flotta di gru.

La nuova organizzazione in Liebherr Italia avrà in gestione, oltre alla gamma di Gru a Torre, anche la distribuzione delle Gru MK. Queste sono un innovativo mix tra le gru mobili e le gru auto-montanti combinando la mobilità della classica auto-gru con i vantaggi di una gru auto-montante.