Il primo passo è fatto: con il gesto simbolico dello scavo della prima zolla di terra, hanno preso ufficialmente avvio i lavori per la realizzazione del nuovo edificio. Qui, su una superficie di 9.600 m2, sorgeranno un magazzino, una nuova struttura logistica e gli uffici della MEWA, azienda fornitrice di servizi tessili.
«La nuova piattaforma logistica – sottolinea Velko Winters, direttore commerciale della MEWA Italia di Turbigo – riveste per noi un’importanza strategica perché ci consentirà di ottimizzare le nostre strutture logistiche e amministrative e quindi anche i nostri servizi». Gli uffici in affitto dell’attuale sede di San Cesareo, col tempo si sono rivelati insufficienti per gli oltre 20 dipendenti che vi lavorano. «I nuovi locali – aggiunge soddisfatto David Müller, direttore della sede di Roma – ci permetteranno di seguire meglio il nostro volume di ordini, in costante crescita, e di affrontare quindi nuove e ambiziose sfide per il futuro». «L’edificio, che si prevede venga ultimato nella Primavera del 2017 – chiarisce il direttore tecnico Thomas Hell – su un’estensione di 2200 m2 ospiterà , oltre alla piattaforma logistica per i nostri panni multiuso, anche gli uffici, gli spogliatoi e i locali per la pausa dei collaboratori».
In futuro qui lavoreranno 37 persone. La nuova piattaforma logistica verrà realizzata dallo Studio di Architettura Walter Pichler & Partner e dalla Stahlbau Pichler GmbH di Bolzano. MEWA è presente in Italia, con la sede centrale di Turbigo, già dal 1987. In Germania è stata costituita nel 1908 e conta oggi in Europa 44 sedi, con un organico di 4.900 dipendenti e un fatturato di 612 milioni di euro nel 2015.