Nuove sedi

Nuova sede per Oricom e Impianti Industriali

per webdi Claudio Guastoni

Oricom srl, con sede a Dalmine (BG), è un’azienda che, insieme a Impianti Industriali srl, da anni si dedica alla distribuzione di macchine da cava e da cantiere nuove e usate di importanti marchi tra cui Kubota, Powerscreen e Telestack, affiancando a tali attività uno staff specifico per l’assistenza e la fornitura di ricambi. Inoltre negli ultimi anni si occupa anche di noleggio. Col tempo però, nella sede di Dalmine gli spazi del piazzale e dell’officina hanno iniziato a non essere più sufficienti per assistere le numerose macchine movimento terra e soprattutto per gestire i grossi impianti di vagliatura e frantumazione.

Da sinistra Ennio Dedè, Angelo Orini, Lucio Barcella, Marco Orini
Da sinistra Ennio Dedè, Angelo Orini,
Lucio Barcella, Marco Orini

Per questo motivo Angelo Orini (titolare di Oricom), Ennio Dedè (titolare e direttore commerciale di Impianti Industriali), Lucio Barcella (socio di Impianti Industriali e di Oricom che segue l’officina e la parte tecnica), e Marco Orini (socio di Impianti Industriali dedito alla parte commerciale), lasciando operativi gli uffici amministrativi nella sede di Dalmine, hanno ritenuto indispensabile trasferire la parte operativa in una nuova sede a Brembate.

testoQuesta nuova e terza realtà, denominata Orimec srl, disponendo di un’estesa area di 30mila m² di cui 5mila di superficie coperta che comprende un’officina, il reparto ricambi e gli uffici, farà assistenza e servizio ricambistica per Oricom e Impianti Industriali. La nuova sede Orimec di Brembate è stata inaugurata sabato 9 maggio 2015, e all’open house hanno aderito numerosi clienti e addetti ai lavori, accolti da un’esposizione di nuove macchine Powerscreen, Telestack, Kubota e macchine movimento terra usate di vari marchi con possibilità di guida nell’attiguo campo prove. “Qui c’è lo spazio necessario per riparare le macchine, spiega Dedè, e siamo in una zona strategica perché vicini a Milano e all’autostrada A4. Abbiamo organizzato l’evento per far comprendere ai nostri clienti che in questa nuova sede troveranno la stessa disponibilità e le stesse garanzie riscontrate fino ad ora a Dalmine”.

sinistraPer il noleggio, che in questi ultimi anni ha avuto un deciso impulso, è cresciuto il numero di macchine disponibili all’interno della flotta, con anche l’inserimento di frantoi e vagli. La nuova sede ha previsto un aumento del personale con nuove assunzioni, per rispondere alle richieste di assistenza su macchine di svariati marchi operative in molte zone d’Italia, dove non esistono adeguati punti di assistenza soprattutto per frantoi e vagli. La nuova sede può contare su uno staff di 20 persone suddivise in parte amministrativa, officina e ricambi, e su una nuova flotta di assistenza composta da 5 macchine e 5 furgoni attrezzati, oltre ad officine satellite che collaboreranno con Orimec. Durante la giornata è stato presentato anche un nuovo arrivato di casa Powerscreen: si tratta di Premiertrak 300, frantoio di nuova generazione presentato al Bauma 2013. Inoltre, a breve arriverà in Orimec anche il vaglio Warrior 600, presentato da poco all’Intermat di Parigi. La gamma comprende anche i nastri trasportatori cingolati Telestack, anch’essi destinati sia alla vendita che al noleggio.