Nuove sedi

Nuova sede per Adriatica STILL

La Filiale Adriatica STILL si sposta in una moderna e più ampia sede, situata sempre nella Zona Industriale di Modugno. Con l’obiettivo di servire ancor meglio i suoi numerosi clienti e sviluppare ulteriormente i servizi offerti.

La nuova sede si estende per circa 3500 m² ed è composta da due ampi capannoni comunicanti tra loro, oltre alla precedente sede adibita a deposito. Il primo è interamente dedicato all’officina e agli uffici rivolti ai servizi di post-vendita. L’altro ospita gli uffici commerciali, gli spazi preposti alla formazione e un’area espositiva di carrelli nuovi e usati. Proprio questa ampia area espositiva consentirà di potenziare il mercato degli usati, rigenerati nel modernissimo ReQuality Center di Lainate.

Attività potenziate

All’interno degli ampi spazi della nuova sede – spiega Vito Giuliodibari, responsabile della Filiale Adriatica STILL – potremo innanzitutto potenziare l’attività di vendita dell’usato. Rispondendo alle esigenze delle molte piccole e medie imprese interessate all’acquisto di un carrello di qualità ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo inoltre realizzato degli spazi dedicati alla formazione, dove organizzeremo corsi dedicati anche ai dealer e ai clienti. Il nostro personale, competente ed affiatato, è pronto per questa stimolante sfida che ci pone davanti a prove importanti. L’obiettivo è continuare a crescere e offrire ai clienti un servizio sempre migliore”.

Il lavoro svolto dalla Filiale Adriatica in questi 25 anni di attività è stato straordinario – afferma Angelo Zanotti, Amministratore Delegato di STILL Italia –. Questi risultati sono frutto della dedizione e della professionalità profusi in tutti questi anni dai dipendenti, che hanno permesso di ottenere risultati eccellenti. Il potenziamento della sede servirà a crescere ancora sul mercato. E a fornire alle aziende maggiore supporto in termini di forniture, servizi post-vendita e soluzioni intralogistiche”.

Un business in crescita

Quando fu aperta nel 1993, la Filiale serviva solo Bari e provincia, impiegava 7 persone tra tecnici e venditori e commercializzava circa 100 carrelli l’anno. Negli ultimi venticinque anni il raggio d’azione della Filiale si è decisamente ampliato. E ha raggiunto un’area che comprende Puglia, Basilicata, Molise e la provincia di Chieti, un territorio servito anche grazie al supporto di cinque partner. Nella Filiale Adriatica oggi lavorano 45 persone ed i volumi negli anni sono più che quintuplicati, attestandosi a circa 550 macchine l’anno. Con fatturato costantemente in crescita dal 2013 e un market share del 30%, la Filiale Adriatica serve  grandi clienti e piccole e medie imprese. Negli ultimi anni un importante driver di crescita è stata l’intralogistica. La Filiale offre infatti servizi di consulenza nell’analisi dei flussi di magazzino e nella progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate in funzione delle esigenze e degli spazi.