Nuove sedi

Nuova sede per MEWA in Italia

Dopo un anno di lavori di ampliamento, MEWA ha inaugurato la sua terza sede in Italia. A San Cesareo, 30 Kilometer ad est di Roma, su una superficie di 9.600 m2,  sorge la nuova piattaforma logistica per i panni, con la palazzina uffici.  Qui, a lungo termine, si prevede di assumere un organico di 37 dipendenti. “I locali in affitto che avevamo prima a disposizione erano diventati troppo angusti”, spiega il direttore della sede David Müller. Velko Winters, Amministratore Delegato di MEWA Italia aggiunge “Siamo lieti di poter gestire, grazie a questa moderna piattaforma logistica, la crescente domanda di panni in Italia.”

Con la nuova sede di San Cesareo,  MEWA rafforza le sue attività nell’Europa del Sud e dell’Est. In Italia l’azienda opera da 30 anni: la sede di Turbigo, in provincia di Milano, è stata costituita già nel 1987. Dal 2016 MEWA fornisce i suoi servizi anche a clienti del Portogallo e della Romania. Con 44 sedi in 13 Paesi  MEWA é il fornitore europeo leader nel settore dei servizi tessili.

 

MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi  che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by MEWA”.   Un organico di circa 5.200 collaboratori segue oltre  180.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2016 il Gruppo MEWA ha ottenuto un fatturato di 638 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili.  Nel mese di novembre 2013 MEWA è risultata  tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. L’azienda ha ottenuto per la terza volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” 2016 e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.