Vagli vibranti

Nuova palette colori per Vulcano

Laurini Officine Meccaniche ha festeggiato l’ennesimo importante traguardo. Si tratta della messa in opera di un nuovo Vulcano 2.0, best seller di categoria a livello mondiale.

E’ la prima macchina a vestire i nuovi colori Laurini, verde, grigio e sabbia, Essi diventeranno caratterizzanti per l’intera produzione futura dell’azienda.

Vulcano: versatilità assicurata

Vulcano è un vaglio vibrante su carro cingolato semovente radiocomandato. Ha rete intercambiabile ed alimentatore a piastre regolabile in velocità. Il nastro trasportatore che scarica il materiale fine in trincea, è retraibile e ripiegabile. Questi requisiti, unitamente all’elevata affidabilità, lo rendono una macchina estremamente versatile.
Durante la messa in opera presso il Metanodotto Cervignano Mortara (Pv) Vulcano ha dimostrato di lavorare in modo eccellente. E ha raggiunto performance elevate, nonostante le condizioni del terreno molto umido. Questa caratteristica ha permesso l’ottima produzione della macchina che ha raggiunto le 120 unità vendute. Nel mondo sono attivi 120 Vulcano: 34 in cantieri italiani, 35 in Europa, 18 in USA, 24 in Messico, 4 in Sud America e 5 in Australia.

Una grande popolarità

Declinato nelle due versioni Smart e XXL nel 2017, questo vaglio è presente sul mercato dal 2000.
“Vulcano è la nostra macchina più venduta sui cinque continenti. L’ abbiamo scelta fra tutte per portare nel mondo, per prima, i nostri nuovi colori. Che sono simbolo del continuo rinnovamento che l’azienda porta avanti. La nostra identità aziendale è sempre più solida e definita grazie all’innovazione che ci contraddistingue. E che ci rende sempre al passo con i tempi” ha affermato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche.