Poltrone

Nuova nomina in Terex

Ken Lousberg
Ken Lousberg

Terex  in questi ultimi giorni sta vivendo momenti di dinamismo: la scorsa settimana ha annunciato l’ intenzione di fondersi con Konecranes per diventare il leader mondiale delle soluzioni di sollevamento e movimentazione materiali. Questa settimana si registrano invece  cambi ai vertici dell’organigramma.

Tim Ford, attualmente presidente di Terex Cranes, ha preso la decisione di lasciare la Società per trovare altre opportunità.

A prendere il suo posto è Ken Lousberg, attualmente presidente di Terex China:  il team dirigente di Terex Cranes, che dipende attualmente da Tim, sarà ora alle dirette dipendenze di Ken. Oltre a dirigere l’organizzazione Terex Cranes, Ken manterrà la responsabilità per il business globale di Terex in Cina, a cui aggiungerà l’ulteriore responsabilità dell’America Latina.
Ken ha già ricoperto diversi ruoli di dirigenza all’interno del segmento di business Cranes: insieme alla direzione e ai membri del team di Terex Cranes, egli continuerà a indicare le priorità di Terex Cranes per migliorare il supporto ai prodotti e ai clienti, riducendo la complessità e rendendo più facili le interazioni con il cliente.
Ken è entrato in Genie nel 1997 e in Terex con l’acquisizione di Genie avvenuta nel 2002. È stato nominato vice presidente di Terex Business Systems (TBS) per Terex Cranes nel 2005 e successivamente vice presidente e general manager di Terex Cranes Europe nel 2007. Ha conseguito il diploma B.S.M.E. presso la Colorado State University e l’MBA presso l’Università del Colorado.