Escavatori cingolati

La nuova Generazione Zaxis 7 di Hitachi

I nuovi modelli ZX490LCH-7, ZX530LCH-7, ZX690LCH-7 e ZX890LCH-7, della nuova generazione Zaxis 7 di Hitachi,  conformi allo Stage V, vantano una cabina innovativa che offre il massimo comfort e i migliori sistemi di sicurezza. L’affidabilità, l’efficienza e la versatilità eccezionali di queste macchine consentono ai proprietari di accrescere i profitti riducendo i costi.

HIOS-V, l’avanzato sistema idraulico Hitachi, permette un significativo risparmio di carburante, fino al 20% (in modalitĂ  PWR) rispetto ai modelli precedenti. Il sistema accresce anche l’efficienza nella rotazione, nell’abbassamento del braccio e nell’estensione di braccio e benna. La produttivitĂ  è aumentata inoltre dalla maggiore rapiditĂ  dell’attrezzo frontale nelle operazioni di carico, mentre la resa piĂą elevata del motore dei nuovi Zaxis 7 contribuisce ad aumentare la produttivitĂ .

L’efficienza nei consumi di questi modelli  (distribuiti in Italia da SCAI) può essere monitorata anche con il nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile nella cabina sul monitor multifunzione da 8”. Un maggiore risparmio di carburante ha un impatto positivo sulle prestazioni ambientali oltre che sui costi. I nuovi escavatori sono conformi allo Stage V grazie all’abbinamento dei sistemi SCR (riduzione catalitica selettiva), DOC (catalizzatore di ossidazione diesel) e CSF (filtro catalizzato antifuliggine).

Un ambiente di lavoro perfetto

La cabina moderna e ultraspaziosa è l’ambiente di lavoro perfetto. Offre all’operatore comfort e qualità insuperabili riducendo la rumorosità e le vibrazioni nell’abitacolo, condizioni essenziali per il settore Minerario e delle cave.

Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi – per ridurre l’affaticamento dell’operatore – che è regolabile anche in altezza, con tre possibili posizioni. Il design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori garantisce la facilitĂ  delle manovre; migliore è inoltre la visibilitĂ  dello schermo da 8” ad alta resistenza antiriflesso.

Sicurezza aumentata

L’eccellente visibilità che gli Zaxis 7 di grandi dimensioni offrono accresce la sicurezza nel sito di lavoro. Gli operatori possono salvaguardare la propria sicurezza e quella delle persone attorno a loro con il sistema di rilevamento Aerial Angle, che presenta un’immagine a volo di 270 gradi e permette di scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’area circostante alla macchina. Quando le operazioni si svolgono in condizioni difficoltose, le nuovi luci di lavoro LED e un tergicristallo che pulisce un’area più ampia accrescono la visibilità.

Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, questi Zaxis 7 Hitachi di grandi dimensioni sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Nuovi componenti del motore ne accrescono l’affidabilità, le perdite d’olio sono meno probabili e la durata del telaio dei cingoli è più estesa.

Il robusto sottocarro dello ZX490LCH-7 previene possibili danni; lo ZX530LCH-7 ha maggiore forza di trazione e di sterzatura dei  – dello ZX490LCH-7 caratteristiche particolarmente vantaggiose per la manovrabilità in siti con pendii.

I modelli ZX690LCR-7 e ZX890LCR-7 sono fabbricati con parti rinforzate per lo scavo e il carico di materiali pesanti. Forti abbastanza da sopportare la fatica delle operazioni estrattive, garantiscono costi inferiori nel corso della loro vita.

La facilitĂ  degli interventi di manutenzione e pulizia di tutti gli Zaxis 7 di grandi dimensioni fa risparmiare tempo e denaro a operatori e proprietari. Il filtro del carburante è ora integrato nel separatore dell’acqua, un radiatore piĂą ampio migliora la dispersione di calore e si pulisce piĂą facilmente.

Così si gestisce la flotta

I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi, Owner’s Site e ConSite, consentono di accedere a dati e strumenti essenziali per dare ai proprietari il completo controllo della loro flotta e del carico di lavoro. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall’escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.

La qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata ininterrottamente da un’innovazione Hitachi unica nel suo genere. Due sensori rilevano eventuali deterioramenti della qualità e trasmettono i dati a Global e-Service. Questa caratteristica innovativa rassicura i clienti riguardo le condizioni degli escavatori, inoltre riduce gli interventi manutentivi e i fermomacchina imprevisti.