Pneumatici

Nuova garanzia di 5 anni sui Galaxy

Alliance Tire Group ha esteso a 5 anni la propria garanzia sull’intera gamma di pneumatici solidi Galaxy a partire dal 1° gennaio 2020, offrendo così uno dei periodi di garanzia più lunghi del settore. La garanzia di 5 anni è un’attestazione di fiducia nella qualità superiore degli pneumatici e nell’esperienza dei progettisti di Alliance Tire Group, sostenuta dall’elevata specializzazione produttiva e dal vasto know how della casa madre Yokohama.

Qualità a prova di garanzia

Innovazione, all’avanguardia tecnologica e componenti della migliore qualità sono la nostra forza e abbiamo un’enorme fiducia nella qualità e nell’affidabilità dei nostri pneumatici. Per questo motivo abbiamo introdotto una garanzia di 5 anni leader nel settore come standard per l’intera gamma di pneumatici in gomma piena Galaxy, valida per i nostri clienti a partire dal 2020”, ha sottolineato Angelo Noronha, Presidente EMEA di Alliance Tire Group.

La nuova estensione di garanzia è un ulteriore aspetto del valore elevato degli pneumatici in gomma piena Galaxy e offre ai clienti una serie di vantaggi. La gamma include un’ampia serie di modelli per svariate applicazioni su carrelli elevatori, skid steer, caricatori gommati, sollevatori telescopici e veicoli quali carrelli portabagagli, etc.

Sfide operative in condizioni normali

La nuova garanzia di 5 anni copre gli “pneumatici in gomma piena superelastici” e gli “pneumatici in gomma piena non-marking” molto utilizzati in Europa, nonché gli “pneumatici in gomma piena press-on-band” che Alliance Tire Group vende prevalentemente in altre regioni del mondo. La garanzia è valida per 60 mesi dalla data di acquisto a partire da gennaio 2020, come attestato da una fattura valida rilasciata dal distributore/rivenditore al cliente finale, eccetto i casi di manipolazione e/o uso improprio (soggetto a determinate condizioni). La garanzia termina inoltre al raggiungimento del limite di usura 60J sui fianchi degli pneumatici in gomma piena superelastici e non-marking. Sugli pneumatici in gomma piena press-on-band, la garanzia termina solo alla perdita di due terzi dello spessore originale della gomma a causa dell’usura durante l’uso.

La nuova garanzia conferma il valore e i vantaggi degli pneumatici in gomma piena Galaxy. Oltre a YardMaster SDS e Beefy Baby SDS, la nuova garanzia si applica a Liftop SDS, Lifter SDS, Liftop SDS IND, Hulk SDS, LHD 500 SDS, Super Smooth SDS, Super High Lift SDS e YM SDS. Questi pneumatici sono totalmente esenti da manutenzione e hanno zero tempi di fermo persino in condizioni di esercizio proibitive. Presentano un elevato comfort di utilizzo, una minore formazione di calore e sono resistenti a quest’ ultimo. Oltre alla resistenza ai tagli, alle scheggiature e all’abrasione, gli operatori possono fare affidamento su una stabilità sul terreno ottimale.