Komatsu Europe ha lanciato la nuova gamma di forche selezionatrici e da demolizione, ultime arrivate nel suo portafoglio accessori.
La serie di forche selezionatrici e da demolizione è costituita da 10 modelli e soddisfa le necessità degli utilizzatori e i più stringenti requisiti di sicurezza; inoltre, tutti i modelli sono dotati di serie di un distributore di carico. Nella progettazione si è prestata la massima attenzione alla necessità di garantire bassi costi di manutenzione e lunga durata delle attrezzature. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo di perni e boccole sovradimensionati, di un robusto telaio principale a doppia parete e di gusci perforati in acciaio Hardox.
“Copriamo un’ampia gamma di escavatori cingolati e gommati, da 2,5 fino a 70 tonnellate” afferma Bastiaan Cassiman, Product Manager attrezzature. “Progettate specificamente per applicazioni gravose, queste forche sono molto resistenti, anche nelle condizioni di lavoro più ostili e sono nate per gestire qualsiasi applicazione, dalla demolizione primaria e secondaria al riciclaggio”.
Le forche selezionatrici e da demolizione aprono la via a una gamma completa di accessori per la demolizione che Komatsu intende introdurre nel mercato con continuità.
I Punti di forza delle nuove forche
- Finecorsa meccanici integrati per proteggere il cilindro.
- Gusci perforati in acciaio Hardox di serie.
- Taglienti reversibili in acciaio Hardox 500 con bulloni e viti incassati.
- Distributore di carico integrato.
- Telaio chiuso a doppia parete ad alta resistenza.
- Perni e boccole sovradimensionati.
- Ralla sovradimensionata con motore/i idraulico/i montato/i all’interno.
- A partire dal modello JRSG290-1, tutte le forche sono dotate di doppi motori di rotazione