Nuove filiali

Nuova filiale Manitou in M.O.

www.laurencetissot.comManitou ha inaugurato ufficialmente la sua filiale Manitou Middle East, ubicata a Dubai.  Questo nuovo insediamento sottolinea l’intenzione di Manitou  (già attiva da parecchi anni nell’area) di rinforzare la sua presenza locale in una zona in cui fervono numerosi progetti infrastrutturali, costruttivi e logistici.

Gli uffici di Manitou Middle East sono a Jafza, nella Jebel Ali Free Zone, un’area favorevole alle attività commerciali, che comprendono funzioni tecniche e di formazione e sono svolte sul posto da un’équipe dedicata.

Durante i giorni dell’inaugurazione Manitou Middle East ha invitato oltre 40 persone nell’hotel Pullman JLT di Dubai: un’opportunità di condividere le scelte strategiche aziendali, definire i comuni obiettivi e creare un tavolo di discussione sui progetti futuri.

“Conosciamo bene il Medio Oriente – ha affermato François Piffard, Direttore Marketing di Manitou – poiché siamo presenti in questa zona da tempo. Ora vogliamo rafforzare la nostra presenza in questa regione in rapido sviluppo e sappiamo che per farlo possiamo contare su un network preparato ed efficiente”.

Nonostante la flessione del mercato petrolifero, il Medio Oriente continua ad essere una zona in continuo sviluppo, soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura. Ma anche le costruzioni non stanno a guardare, con una richiesta crescente di abitazioni. La modernizzazione di Riyadh inoltre, ha dato il via a numerosi progetti e a giganteschi cantieri.

Manitou intende essere la protagonista di questo sviluppo, attraverso i suoi tre marchi Manitou, Gehl e  Mustang, cogliendo tutte le potenzialità del mercato. E le vendite di sollevatori telescopici, triplicate in un anno, dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta.

Il direttore della nuova struttura, Jean-Marc Chartier, è entrato in Manitou nel 2006 come responsabile export per parte dell’Africa e del Medio e Vicino Oriente e conosce quindi bene la regione. Jean Marc, che è coadiuvato da Romain Drouet per il post vendita e da Laurent Pons, direttore vendite, ha affermato:”Il rapporto con i nostri partner regionali e con i nostri utilizzatori  sarà indubbiamente rafforzato da questa nuova struttura nel cuore della regione, che garantisce vicinanza al Cliente e alle sue necessità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here