Nuove filiali

Nuova filiale per Liebherr EMtec Italia

per-webE’ stata inaugurata a Bolzano, in Via Giuseppe di Vittorio, la nuova filiale di vendita e assistenza clienti di Liebherr EMtec Italia spa. Contemporaneamente all’evento è stata organizzata una giornata a porte aperte che ha visto la presenza di numerosi clienti venuti con le proprie famiglie da ogni angolo del Trentino Alto Adige. Presente all’evento naturalmente lo staff Liebherr composto da Christophe Sanchez, amministratore delegato di Liebherr EMtec Italia spa (settore commerciale), Roberto Simoni, responsabile della nuova filiale, e Claudia Binder, amministratrice delegata di Liebherr EMtec Italia spa (settore amministrativo). Lo staff, che con questa nuova filiale vuole accompagnare i clienti nell’assistenza, nel service e vendere nuovi prodotti, è concorde nel ritenere superati i periodi critici della crisi economica: “anche se non dimostra lo stesso vigore di prima, il mercato si sta riprendendo, e anche Liebherr, passo a passo ha raggiunto una quota di mercato interessante”. La nuova filiale è collocata in una posizione strategica a ridosso dell’uscita autostradale di Bolzano, nel cuore dell’area fieristica. Ciò le consente di essere vicina non solo ai cantieri dei propri clienti, ma anche ai centri di produzione Liebherr nel sud della Germania, in Austria e in Francia, e a uno dei magazzini ricambi centrali. Sono circa 2.000 i m² destinati alla nuova filiale Liebherr, suddivisi tra un moderno centro uffici, un’officina totalmente equipaggiata completa di magazzino ricambi e postazione di lavaggio, e uno spazio esterno riservato all’esposizione di macchinari nuovi e usati.

testoL’officina in particolare è ampia 500 m², è attrezzata con carro ponte per assistere i vari mezzi, c’è un reparto carpenteria, e inoltre la casa madre ha fornito speciali macchine utensili per affrontare qualsiasi problema tecnico con la massima flessibilità. La filiale dispone inoltre di 5 furgoni mobili attrezzati per gli interventi in cantiere. In questa filiale sarà venduta la linea completa di macchine movimento terra, oltre ai caricatori dedicati al settore industriale.

centroTra le macchine esposte in occasione di questo open day, è stata messa in particolare evidenza la  pala gommata XPower di nuova generazione, immessa quest’anno sul mercato e attesa dai primi clienti che risiedono, appunto in Trentino Alto Adige. Liebherr-XPower è un concetto globale e innovativo di pala gommata, il cui progetto segue nuove linee guida: efficienza, risparmio di carburante, rispetto dell’ambiente (sono conformi alla normativa sui gas di scarico Tier IV), potenza, robustezza e comfort. Cuore della pala gommata XPower è l’efficiente catena cinematica a ripartizione di potenza. XPower unisce la trasmissione idrostatica, ottimale per i brevi cicli di lavoro, con la trasmissione meccanica, che porta vantaggi sui percorsi lunghi e sui terreni in salita.