Compattazione

Nuova fabbrica di tamburi per Bomag

La piΓΉ moderna tecnologia nelle pavimentazioni in asfalto Γ¨ stata il focus di un evento durato una settimana presso la Bomag GmbH a Boppard. Il costruttore di macchine stradali non solo ha presentato il suo intero programma di produzione, ma ha consentito anche un primo sguardo alla nuova, modernissima fabbrica di tamburi, nella quale vengono costruiti tamburi giΓ  da fine giugno.

Il grande progetto della fabbrica di tamburi è  iniziato a luglio dell’anno scorso. Con un investimento complessivo di € 22,5 milioni Γ¨ il progetto piΓΉ grande nella storia dell’impresa. Circa la metΓ  dell’investimento totale copre l’edificio, l’altra metΓ  copre macchinari, robot e gru. “La decisione di realizzare una nuova fabbrica di tamburi era inevitabile. Da tempo la nostra capacitΓ  produttiva ha raggiunto il limite massimo. La nuova fabbrica ci consentirΓ  di raddoppiare il volume di produzione risparmiando sui costi di outsourcing “, cosΓ¬ spiega Ralf Junker direttore di produzione di Bomag, nel corso dell’evento.

L’inizio della produzione dei grandi tamburi per rulli monotamburo e rulli tandem ha inaugurato la nuova struttura. Tutti i preparativi, l’installazione e il trasloco portati a termine durante la stagione in corso non hanno ostacolato la produzione – un capolavoro logistico del team responsabile del progetto. “Siamo contenti che tutto sia andato cosΓ¬ bene. Un progetto di questa portata implica anche imprevisti impossibili da anticipare. Ad esempio, quest’anno abbiamo avuto un inverno molto lungo che ha rallentato i lavori edili. Per questo siamo contenti che alla fine tutto sia andato cosΓ¬ liscio e che siamo riusciti a rispettare il programma ” dice Kai Riedel, dirigente della produzione e responsabile del progetto.

Tuttavia il team non puΓ² ancora considerare il progetto definitivamente concluso. In questo momento sta progettando un impianto di verniciatura automatizzato e senza solventi, che sarΓ  integrato nella fabbrica di tamburi. Finora tutto fila liscio come l’olio – non dovrebbe quindi esserci nessun problema per l’installazione finale prevista in autunno del 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*