Pale gommate

Pala 8155: nuova dimensione per Kramer

Kramer-Werke GmbH presenta il suo nuovo fiore all’occhiello: la pala gommata a quattro ruote sterzanti 8155 che arricchisce il portfolio prodotti delle pale gommate con una nuova classe di grandezza. La nuova caricatrice da 9 tonnellate è dotata di un potente sistema idraulico Load Sensing, dell’innovativa trasmissione ecospeedPRO e di un collaudato motore Deutz.

 

Una nuova classe di grandezza

Con un carico ribaltabile di 5.600 chilogrammi, un carico utile di accatastamento di 3.900 chilogrammi e un peso operativo di 9.150 chilogrammi, la 8155 inaugura una nuova classe di grandezza.  E soddisfa quindi il desiderio dei propri clienti di una macchina potente ed estremamente efficiente. Come per tutti i modelli della serie 8, sono disponibili di serie i tipi di sterzo a quattro ruote sterzanti, a granchio e anteriore. Grazie al collaudato telaio rigido, il modello Kramer 8155 convince anche per la massima stabilità, manovrabilità e carico utile costante.

Ideale per i cantieri stradali

La 8155 è destinata anche alle aziende che devono affrontare le complesse operazioni di costruzione stradale. Ad esempio può essere utilizzata per il trasporto di materiale in grandi cantieri. E per il carico e scarico di pesanti catene di convogliamento e strumenti di trasporto. La nuova pala gommata viene impiegata anche per il servizio invernale comunale, in particolare per lo sgombero di superfici e strade.

La pala 8155 viene azionata da un potente motore Deutz TCD 3.6 da 100 kW della classe di emissioni IV. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con DOC e SCR. Il Deutz TCD 4.1 da 115 kW, ancora più potente, è disponibile come optional. In questo caso il post-trattamento dei gas di scarico avviene con DOC, DPF e SCR.

La nuova trasmissione idrostatica

La speciale innovazione della pala gommata 8155 è rappresentata dagli optional della nuova  trasmissione idrostatica ecospeedPRO.

Nei tipici contesti lavorativi quali le operazioni di movimentazioni nel ciclo “Y”, vi è una forte richiesta di macchine che siano dotate di forza di spinta e di trazione costante a basse velocità di marcia. La trasmissione ecospeedPRO soddisfa proprio queste esigenze.

Con la potenza idraulica Load Sensing da 150 l/min, o da 180 l/min disponibile come optional, i cicli di lavoro rapidi ed efficienti diventano la regola.

Oltre alle caratteristiche prestazionali, la pala 8155 convince con il nuovo principio della cabina e di funzionamento. La disposizione ergonomica degli elementi di comando e una ottima visibilità panoramica consentono un lavoro efficiente e senza fatica. Il display LCD da 7 pollici con telecamera di retromarcia integrata offre al conducente tutti i dati  a colpo d’occhio. Il Jog Dial, l’elemento di comando già noto nell’industria automobilista, consente un uso intuitivo di tutte le funzioni.