Lubrificanti

Nuova app per LubeWatch® di Texaco

Texaco lancia la nuova applicazione mobile del suo programma LubeWatch® di analisi del lubrificante
I clienti possono così verificare in modo semplice e veloce lo stato di salute del lubrificante di un’attrezzatura, potendo quindi minimizzare i tempi di fermo macchina ed estendere gli intervalli di sostituzione dell’olio

I vantaggi


• Riduzione della documentazione cartacea
• Risparmio di tempo, grazie alla possibilità di immettere i dati direttamente dall’applicazione
• Risultati, consigli di manutenzione e rapporti completi direttamente disponibili su smartphone o tablet
• Trattamento e gestione dei report in tempo reale
• Invio di notifiche per nuovi report

Per ottimizzare le prestazioni

Chevron Lubricants, azienda leader nei lubrificanti finiti che opera in Europa con il marchio Texaco, offre ormai da anni con Texaco Lubewatch® . E’uno strumento particolarmente efficace di analisi del lubrificante, per ottimizzare le prestazioni dei veicoli o delle attrezzatture industriali. Oggi, l’azienda lancia la nuova applicazione mobile Texaco LubeWatch per smartphone e tablet, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android e volta a facilitare l’utilizzo del programma LubeWatch e a semplificare i trasferimenti di dati con il laboratorio di analisi.
L’applicazione consente ai clienti di poter avere i risultati dell’analisi dell’olio ovunque e in qualsiasi momento, di inviare campioni online in modo più veloce e più facile e, in base ai risultati delle analisi dell’olio, di agire tempestivamente. L’applicazione mobile Texaco LubeWatch consente agli utenti di inviare e modificare informazioni sui campioni di lubrificante e visualizzare le analisi in tempo reale. L’applicazione può anche essere utilizzata per pianificare la sostituzione dell’olio e i relativi tempi di fermo macchina, gestendo in modo proattivo la manutenzione per ridurre i costi operativi.
Progettata in base all’interfaccia utente, l’applicazione garantisce semplicità d’uso e consente di memorizzare una grande quantità di dati.

Ecco come funziona la App mobile

Una volta ricevuto il kit per il campione d’olio, corredato di istruzioni per il prelievo, si utilizza il lettore QR Code contenuto nell’applicazione, per eseguire la scansione dell’etichetta del flacone contenente l’olio da analizzare. Questo sistema garantisce che i dati di analisi corrispondano al campione.


L’utente seleziona quindi il componente richiesto da un elenco predefinito e inserisce le informazioni pertinenti, come la durata di utilizzo, il tempo di inattività e gli eventuali cambi del filtro dell’apparecchiatura oggetto dell’analisi. È inoltre disponibile un’opzione per aggiungere ulteriori commenti per fornire maggiori dettagli al laboratorio. Il campione prelevato dovrà essere spedito al laboratorio indicato.
I risultati completi saranno resi disponibili via e-mail o tramite l’applicazione 24 ore dopo il ricevimento del campione da parte del laboratorio, con allarmi personalizzabili per tipo di campione (olio, refrigerante o carburante) e per livello di gravità (da 0 a 4).
In pochi clic, il cliente può consultare un breve riepilogo dei risultati, un elenco di azioni consigliate o il rapporto completo, scaricabile in PDF in lingua italiana.