Grandi costruttori

Novità in arrivo da Liebherr

Nell'immagine generata da computer i tre ponti che attraversano il Forth
Nell’immagine generata da computer i tre ponti che attraversano il Forth

Domani si parte per gli UK a scoprire le novità che Liebherr Construction ha in serbo. Prima tappa Biggleswade, quartier generale di Liebherr Great Britain, poi a Edinburgo, dove visiteremo il cantiere del Forth Crossing Project in cui vedremo gru Liebherr al lavoro.

Il primo ministro scozzese Alex Salmond annuncia il nome del ponte
Il primo ministro scozzese Alex Salmond annuncia il nome del ponte

Nel 2016 il Queensferry Crossing prenderà il suo posto al fianco dei suoi vicini illustri, il Forth Bridge e il Forth Road Bridge – tre ponti iconici che abbracciano tre secoli e che rappresentano alcune delle più alte opere di ingegneria civile mai realizzate. Si tratta infatti del più grande progetto di infrastrutture di trasporto della Scozia, avremo quindi l’opportunità di visitare uno dei cantieri più suggestivi e importanti d’Europa in cui potremo vedere al lavoro un cospicuo numero di gru Liebherr.

Nella stessa giornata vi sarà il lancio ufficiale  delle nuove pale gommate Liebherr XPower, sulle quali, come è ovvio, regna il riserbo più completo.

Noi cercheremo anche di scoprire cosa bolle in pentola in casa Liebherr per il Bauma 2016: gli habitués della fiera sanno che il costruttore tedesco dispone di una vera e propria casa all’interno della manifestazione nella quale sarà possibile esplorare prodotti e servizi di Leibherr.
Gli appassionati di movimento terra e sollevamento non perdano il report prima sul sito, poi su Macchine Edili!