Mini escavatori

Novità da Yanmar

Yanmar Construction Equipment Europe presenterà al Bauma il suo nuovo  mini SV26. Si tratta dell’ultimo arrivato della Serie  SV, con raggio di rotazione posteriore estremamente corto. Questa macchina rappresenta un compromesso eccellente  tra compattezza, potenza, comfort e facilità di accesso. La macchina è stata concepita per una grande varietà di applicazioni  come per esempio il risanamento urbano, lo sterramento, l’agricoltura o i lavori paesaggistici.

Con il suo peso di trasporto di 2590 kg (cingoli in gomma e cabina), può essere trasportata su un piccolo rimorchio o un veicolo leggero. Il peso operativo dell’SV26 è di 2665 kg e consente, con la distribuzione ottimizzata delle masse e dei volumi, elevate capacità di sollevamento.

Il mini-escavatore SV26 viene azionato da un motore diesel Yanmar a 3 cilindri, dotato di iniezione diretta con una cilindrata di 1330 cm3 che contribuisce alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni inquinanti, conservando tuttavia una potenza importante (17,4 kW a 2400 g/min). Rispetta le più severe norme per quanto concerne i gas di scarico.

Il consumo di carburante è già molto basso (meno di 4 litri l’ora), ma può essere ridotto ulteriormente, grazie all’installazione di un sistema automatico per la riduzione del numero di giri del motore (opzione), quando la macchina è inattiva per più di 4 secondi, che accelera nuovamente, quando è necessario.

Grazie alla combinazione di 3 movimenti simultanei, l’impianto idraulico VIPPS (ViO Progressive 3-Pumps System), brevettato dalla Yanmar, offre prestazioni eccezionali, una velocità di lavoro incrementata e un funzionamento progressivo, senza scosse. La combinazione ottimale delle forze di scavo (1500 kgf al bilanciere / 2500 kgf alla benna) e dei cicli di lavoro garantisce una produttività eccezionale.

La cabina certificata ROPS-FOPS offre un posto di lavoro spazioso per un massimo di libertà di movimento.

L’SV26 offre un ambiente di lavoro, allo stesso tempo pratico e sicuro, è equipaggiato di serie con tre specchi retrovisori a visione panoramica e con un proiettore di lavoro LED. Tutti questi dispositivi garantiscono una visibilità ottimale della zona di lavoro. La macchina può essere equipaggiata come optional con un girofaro e 2 proiettori LED aggiuntivi per un lavoro in tutta sicurezza durante i lavori notturni.

La manutenzione è semplice, grazie alla grande apertura dei cofani laterali e superiori, al miglior accesso al radiatore di raffreddamento e agli sportelli di accesso facilmente smontabili per una manutenzione rapida ed efficiente. La protezione integrale dei cilindri e dei tubi flessibili evita i rischi di guasto della macchina.

 Stand F10-N1020/5

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*