Internazionalizzazione

Nomine: così Oil&Steel si consolida all’estero

Roberto Veronesi

E’ entrato a fare parte della grande famiglia Oil&Steel Roberto Veronesi (Export Sales Manager), con il compito di consolidare, supportare ed espandere i mercati esteri. Roberto vanta una lunga esperienza internazionale maturata in diversi settori merceologici in aziende leader di mercato e sarà il perno attorno al quale si delineerà l’ambizioso progetto di internazionalizzazione dell’azienda (processo già da tempo avviato).

Mi rende orgoglioso – dice Roberto – essere stato scelto per condividere esperienza ed entusiasmo con un grande gruppo di professionisti che, con serietà e dedizione, hanno fatto
dell’innovazione la loro bandiera. La sfida è grande. Ma la squadra lo è ancora di più e, insieme, supereremo tutti gli ostacoli e porteremo Oil&Steel al livello che merita, ovunque nel mondo”.

Manager di lungo corso

Fulvio Frunzio

Altra importante nomina riguarda l’ampliamento dell’area di responsabilità dell’attuale Direttore Vendite Italia – Fulvio Frunzio – anche a mercati contigui a quello Italiano come Slovenia e Croazia.
Fulvio, manager di lungo corso nel settore delle piattaforme, da anni corona con indiscussi successi non solo la crescita della market share di Oil&Steel ma anche e, soprattutto, la sua organizzazione commerciale interna ed esterna. Con il suo intervento si vuole mutuare in quei mercati (simili a quello italiano per dinamiche mercantili), esperienze alte di prodotto e di gestione e tendere, nel medio termine, ad ottenere una indiscussa leadership.

Sono grato all’azienda per l’incarico che mi è stato assegnato, è un ruolo stimolante ed ho accettato questa nuova sfida con molto entusiasmo – ha dichiarato Fulvio Frunzio – Quella di Slovenia e Croazia è un’esperienza iniziata già in epoca pre Covid, dove ho potuto
conoscere clienti e potenziali clienti con i quali ho instaurato rapporti che hanno portato ad ottimi risultati. Ho voglia di trasferire la mia esperienza italiana, basata sulle relazioni,
anche in questi due Paesi, perché ritengo che le relazioni siano molto importanti e siano la base di successo nei rapporti di lavoro“.

Il commento del Direttore

Fabrizio Girotti

Parlando delle due nomine il Direttore Generale Fabrizio Girotti ha così commentato:

Sono lieto di annunciare queste nuove nomine che contribuiranno allo sviluppo di nuovi mercati e daranno un ulteriore impulso al progetto di rilancio di Oil&Steel. Le competenze acquisite nel corso delle sue precedenti esperienze lavorative permetteranno a Roberto Veronesi di contribuire all’ampliamento della presenza di Oil&Steel nei mercati esteri ed a
rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti. Un particolare augurio a Fulvio per questa nuova sfida che affronterà con lo stesso dinamismo, senso d’appartenenza e determinazione che lo hanno contraddistinto in questi anni e gli hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti. Questo, per Oil&Steel, è un nuovo tassello verso l’internazionalizzazione e, sono sicuro che Roberto e Fulvio porteranno un importante contributo per lo sviluppo commerciale futuro.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here